![]() |
che discus si trovano in natura?
vorrei avere indicazioni sulle razze di discus che si trovano in natura e quali sono i biotopi in cui essi si trovano.(mi interessano di pių le specie)
|
heckel...e i vari brown e e i green
biotopo rio negro....acqua moolto acida almeno questi sono quelli che conosco io! |
Pių che di razze si parla di specie quindi di Symphysodon discus Heckel e Symphysodon aequifasciatus. Quest'ultima suddivisa in Symphysodon aequifasciatus aequifasciatus, Symphysodon aequifasciatus haraldi e Symphysodon aequifasciatus axeroldi. Ovvero discus Green, discus Blu e discus brown. Alcuni poi distinguono anche Symphysodon discus Willischwartzi. La questione comunque č in perenne mutamento e quindi non č semplice fare chiarezza, sempre che mi ricordi bene. Solo alcuni heckel provengono da acque estremamente acide, gli altri possono essere pescati in diverse zone con caratteristiche anche diverse d'acqua.
|
Qquesto non lo sapevo...vivono in acqua che non sono acide???
|
Per essere acide sono quasi sempre acide, quindi sotto il 7 ma solo alcuni Heckel vengono pescati in tratti di fiume con valori estremi.
|
invece altri stanno con alori piu' tranuqilli?
io sapevo che i brown in genere sono fra i meno esigenti...ma puo' essere che mi sbaglio. |
conoscete qualche sito che parla di questo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24. |