![]() |
labidochromis in 120 lt
ciao a tutti...un amico mi ha dato un labidochromis caeruleus che aveva acquistato facendosi fregare in negozio...io l'ho sisitemato, solo da pochi giorni, da solo in un mini acquario da 40 lt...non mandatemi a quel paese...era un'emergenza! in cantina ho una vasca da 120 lt...siccome il poverino da solo mi fa pena, in una vasca di questa capacità secondo voi riesco a inserire un altro paio di pesci della stessa specie o il litraggio è comunque troppo esiguo? grazie a tutti!
|
se non riesci a piazzarlo da nessun altra parte un maschio e due femmine puoi tenerli in 120 litri.
|
Quote:
|
..per me andrebbe benissimo! a me del malawi fa impazzire soprattutto il layout "desertico"...ne terrei uno da 120 lt anche vuoto!! ah..comunque giusto per la cronaca le misure sono 90l X 35p X 40h. l'esemplare che ho io è giovane, credo che sia un maschio ma non ne sono assolutamente sicuro...al negozio di fiducia non me lo prendono, quindi mi sa che lo devo adottare...
|
ho un 200 litri sudamericano...un'acquario bonsai da 2,5lt...lo so che il modo di piazzare un pesce solo, per di più dei più pacifici, si trova, ma il malawi mi manca!
|
Quote:
|
Bhè, se sei deciso e allestisci malawi per la prima volta allora ...benvenuto in famiglia! #22
|
Quote:
Un trio comunque in 120 litri ci può stare |
...per il sessaggio in effetti vado "a naso"...cioè, diciamo che oltre ad avere pinne ben sviluppate e tendenti al nero, sembra avere una particolare predilezione verso mia madre...i pesci ha detto che me li ritira fino ai 4cm...cioè praticamente mai...se dovessi prendere qualche giovane epoi selezionarne 3, quanti ce ne stanno al massimo..5 o 6? o nemmeno quelli? e poi quanto tempo ci mettono a reclamare i loro spazi??
|
a proposito della tranquillità degli mbuna ho capito solo che è una parola che nel loro vocabolario non esiste...meglio parlare di pace armata, no?!? io parlavo di tranquillità relativamente a altri mbuna unanimamente riconusciuti come più bastardi!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09. |