![]() |
AMAZZONICO - Mi consigliate delle piante?
Vorrei qualche consiglio su quali piante inserire in un 180 l (lordi), ho letto molto ma vorrei anche consigli da chi ha già provato. -69
Premetto che utilizzerò CO2 e l'illuminazione per iniziare sarà 2 T8 da 54 W (Vasca RIO 180). L'idea è allevarci una coppia di scalari, neon o cardinali ma se avete qualche altro consiglio lo accetto mooolto volentierei!! :-)) Grazie per l'aiuto. |
se non ricordo male nella sezione allestimenti e biotopi in evidenza c'è un topic che riporta tutte le piante da utilizzare per ogni biotopo... li vai sul sicuro ;-) ;-)
|
|GIAK|, grazie, difatti è una delle cose che ho letto, ma mi piacerebbe avere altri pareri di chi sopratutto le ha in acquario e dalla colpo d'occhio che possono dare.... grazie cmq :-)
|
Raymenphis, se vuoi fare un biotopo amazzonico... devi scegliere tra quelle... e molto dipende anche dalle caratteristiche del tuo acquario, dal tipo di gestione e da cosa vorrai ottenere ;-) ;-)
|
Echinodorus, poi Echinodorus, e poi ancora Echinodorus...
Ah, dimenticavo: Echinodorus (l'avevo già detto?) :-)) A parte le battute, questa famiglia di piante ha una tale varietà che ti permette di allestire bene e con gusto praticamente tutte le zone dell'acquario, diversificando anche molto il layout! Tra l'altro la maggior parte non sono nemmeno troppo difficili o esigenti, ricorda però che le Echino richiedono molti nutrienti tramite le radici, quindi ricorda che dopo un pò sarà necessario integrare il fondo con pastiglie apposite. Buon lavoro, allora! |
180l, è troppo piccolo per scalari...
Ciao!!! |
Quote:
|
Quote:
|
E lo stretto minimo..
E si deve star sicuro di averne una coppia confirmata... Se consiglia di prendere - giovanili e di aspettare che si forma la coppia... Mi pare sarebbe meglio contare 200 o più per questi pesci... Ciao!!! |
Juventino, 150 litri è il minimo per una coppia.
Sono, nella maggior parte dei csi, sufficienti 4/5 esemplari per formare una coppia, quindi 180 litri bastano per dar loro il tempo di formare la coppia e poi ( ovviamente ) togliere gli altri. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35. |