![]() |
Betta Splendens
Ciao, ho un problema con il mio Betta Splendens maschio.
E' da ieri che mi sembra il suo labbro superiore più sporgente del solito. Inoltre ha la testa è abbastanza rugosa con alcuni puntini bianchi. Non mi sembra che abbia degli atteggiamenti inusuali a parte l'aspetto diverso. Chi mi può aiutare a capire cosa può essere? Vive in un acquario con pomba rigeneratrice e termostato con un altro betta splendens femmina e un pesce pulitore. grazie! |
Servono altre informazioni..
1) Litraggio vasca 2) Piantumazione e nascondigli 3) Da quanto lo hai in vasca? 4) Foto dell'esemplare. |
sabryina,
Quote:
Ci sono Echinodorus bleheri e Ludwigia glandulosa red. Ci sono alcuni tronchi in cui i pesci si nascondono. I pesci sono in vasca da 6 mesi. La foto non ce l'ho :-( Cosa può essere? |
Secondo me la vasca è troppo piccola e la femmina lo ha attaccato.
Però fintanto che non fai vedere una sua foto, la diagnosi vera e propria non si può fare.. #24 |
Quote:
dopo una settimana sono qui a riscrivervi perchè la situazione è peggiorata. I puntini bianchi sono diventati delle voragini anzi degli squarci sulla faccia. Ho cercato di fare una foto con il telefonino ma il mio cellulare fa schifo e non si vede niente. Le ferite sono bianche e vanno dalla fronte fino alla bocca contornando l'occhio. Non riesco a capire cosa possa essere. E poi la mia domanda è: Può essere contagioso per gli altri pesci? |
In ogni caso isolerei..
E comunque m'era sfuggito.. "ampolla"??? -05 |
Quote:
Sul cartone che lo conteneva c'è scritto: Acquario Sfera 37 in vetro da 25 litri. |
Se è una sfera come una boccia, levalo subito di lì, lui e i suoi compagni!!!
|
Secondo te è una malattia che dipende dalla forma dell'acquario? -05
|
Le bocce son dannose per i pesci! Infatti ne sarebbe anche vietata la vendita..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:14. |