![]() |
Ragazzi Aiuto....Arredare un acquario...
Intanto vi posto la foto...
http://img123.imageshack.us/img123/2...01207rr.th.jpg Secondo me una Cag....ta colossale, odia le piente...parlo di mia sorella..le ho spiegato che un acquario deve essere lo scorcio di un habitat e non un vasca con degli oggetti...Adesso sto prendendo la situazione in mano...Scontato che non vuole piante vere...Come posso fare per rendere questa vasca un acquario? Avevo intenzione di innanzi tutto mettere uno sfondo che simulino delle rocce...poi, volevo creare una sorta di miniscogliera...con ciuffi di erba(finta) che fanno sembrare il tutto verosimile...per altre cose non ho idea...datemi voi delle idee... |
Quello in basso a destra ...è un pesce vero ????
Di a tua sorella ..che se non mette piante ..allora può prendere anche un vaso cinese da mettere al posto della vasca ...tanto è lo stesso -04 Leva quella porcheria dal fondo di quella vasca :-D Bah !!! ...se mia sorella mi dovesse fare queste cose ..le metterei un bel vaso cinese al posto della vasca !!!!! |
:-D :-D :-D allora....prima di ttt togli ttt qll colonne, anfore etc (se ti piance l'anfora, togline una)
Quote:
poi se vuoi tenerci pesci devi assolutamente eliminare le piante finte....fanno male ai pesci, possono ferirli...secondo me sono anke antiestetike! convincila, altrimenti dille di mettere pesci di vetro! se convinci tua sorella a toglierle, fertilizza il fondo e riempi la vasca di piante, seguendo un criterio di profondità ke prevede le piante alte dietro e le + basse davanti....x iniziare puoi prendere le anubias, ke legherai al tronco di manila....ke valori ha la vasca? hai aspettato di fare maturare il filtro? ci sn tante altre cose da dirti...ma comincia con qst! ciao |
quoto pollon2020 per le piante.non mettere lo sfondo di rocce, perchè fa un bell'effetto sugli acquari grandi, mettine uno blu.vedi se riesci a persuadere tua sorella a mettere un fondo fertilizzante, ma per farlo devi svuotare l'acquario.
|
Che tristezza quest'acquario :-(
E se..visto che nn gli piaccion le piante fai un acquario tanganika o cose del genere ? ce ne son di stupendi con al max qualche anubias o poco altro... Quant'è grande l'acquario ? Ah.. e secondo me se le fai vedere qualche foto degli acquari piantumati che ci sono qui in giro.. cambia idea |
quoto in pieno cleo.....xkè nn provi con un tanganika?? quanti lt è??? mi sembra piccolino...puoi anke allestirlo con il solo praticello e qualke roccua al centro...senza troppe pretese....è un peccato sprecare un acquario in qst modo!!!!
|
Gardate l'acquario è 120cm di lunghezza, ormai ci rinuncio, hanne deciso di farlo con tutti gli oggetti...senza piante...non hanno idea di cosa siano i valori dell'acqua, ho detto di leggere molto e farsi una cultura, speriamo solo che muoiano pochi pesci e a limite usino solo pesci rossi...
|
#24 anche fosse solo per arredamento così fa schifo sinceramente.. di solito una donna ha anche un pò di senso estetico.. bah #07 sarà la gioia dei negozianti che nn vendono più colonne, relitti, castelli e affini #07
Cmq mi sa che si stancheranno presto facendo così.. e ti daranno l'acquario :-)) |
maronn.....io ho un 20 lt e metto i soldi da parte x un 100 lt da un sacco di tempo....e ancora nn ci sn riuscita....e tua sorella butta ttt così..... :-( -28d# -20 -20 -20 -20 nooooooooooooooooooooooooooo dille di regalarlo a me .....o sennò guarda....lo compro.... :-))
|
Però.. pensandoci.. magari chissà che pensa di come sono gli acquari con piante o "rocciosi" come i tanganika (la misura tra l'altro andrebbe bene e se nn sbaglio son pesciotti restistenti che van bene anche con acqua di rubinetto)... perchè nn trovare delle foto dei tipi di acquari e fargliele vedere ? mi pare impossibile che vedendo come potrebbe essere si accontentino ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30. |