![]() |
problemi con osmoregolartore elos
ciao a tutti
oggi ho montato n osmoregolatore della elos. secondo me c'è qualcosa che non va, non riesco a farlo funzionare. attacco la corrente e in qualsiasi posizione si trovi il galleggiante la pompa non funziona. poi dopo un po' inizia a funzionare e non smette al variare della posizione del galleggiante. ho provato di tutto, ho letto il manuale e ho provato con le varie combinazione del pulsante, tipo premerlo un secondo per avere il bip di posizione ma il bip non arriva, ecc... negli smanettamenti vari improvvisamente poi mi si è rotto anche il vetro di protezione.. a questo punto ho rimesso il vecchio osmoregolatore fatto in casa e per ora sto così... qualcuno sa cosa posso fare? |
Devi resettarlo in questa maniera:
Stacca il trasformatore dalla corrente e tenendo premuto il tastino nero inserisci nuovamente il trasformatore nella sua spina di alimentazione. Sentirai un fischio continuo e solo quando smette devi rilasciare il tastino nero. Durante questa procedura il gallegiante deve essere chiuso (lo posizioni nella sump in maniera che il livello dell'acqua chiuda il gallegiante). A questo punto l'osmo e' resettato. Non ti ci divertire a fare le prove in maniera manuale altrimenti poi devi resettarlo nuovamente. Spero di essere stato chiaro. |
mi ero dimenticato di dire che ovviamente ho anche provato a resettarlo, ho seguito alla lettera le istruzioni.
ma il non funzionamento persiste... |
A questo punto portalo a Marco e vedrai che ti risolve immediatamente il problema.
|
scusa...
chi è marco? |
Aqua Studio di Roma, credo che tu l'abbia acquistato da loro, o sbaglio??
|
ah si... scusa non avevo collegato... :D
allora vedo di sentire loro... senti, visto che mi si è aperta in due la campana di vetro, viene venduta come pezzo di ricambio? |
Si, esiste come pezzo di ricambio: puoi trovarla sempre da loro.
|
perfetto grazie mille ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09. |