AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   SOHAL DECEDUTO STRANAMENTE... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=134024)

bonsai1 04-07-2008 22:53

SOHAL DECEDUTO STRANAMENTE...

Oggi ho fatto il classico cambio d'acqua, aspirando anche i "ciano" depositati sulle rocce, con le pompe spente e senza mescolarli in vasca.... e dopo 5 minuti il mio bellissimo e sanissimo SOHAL è morto!!! Tutto ad un tratto ha smesso di nuotare, sì è accasciato sul fondo e....
NON CAPISCO.....
Gli altri pesci non hanno avuto problemi.... boh
Domani controllerò bene bene i valori...
-04

Perry 04-07-2008 23:21

Strano..la vasca era del litraggio giusto..valori a posto.. #24

maxcc 04-07-2008 23:26

Quote:

Originariamente inviata da Perry
Strano..la vasca era del litraggio giusto..valori a posto.. #24

può essere infarto :-D

Abra 04-07-2008 23:26

che non si sia spaventato e gli è scoppiato il cuore....sò che i hai pesci può succedere #09

mi spiace molto.

Perry 04-07-2008 23:46

e si ..avanti e indietro..è morto per la rottura ..sperava lo togliesse ma quando si è reso conto che era solo un cambio acqua è morto di crepacuore

Dai, scherzo..la vasca era minuscola per quel poveretto..

Abra 04-07-2008 23:53

Quote:

Originariamente inviata da Perry
e si ..avanti e indietro..è morto per la rottura ..sperava lo togliesse ma quando si è reso conto che era solo un cambio acqua è morto di crepacuore

Dai, scherzo..la vasca era minuscola per quel poveretto..

mha secondo mè non sono cose da scrivere #07 io me le terrei per mè.

bonsai1 04-07-2008 23:56

Ma non è la prima volta che cambio l'acqua... forse sì è spaventato più del solito....
Comunque mi dispiace una cifra...
La vasca è piccola.. son stati errori di inesperienza ( vasca, movimento, troppa sabbia nel fondo, biologico, scarsa illuminazione)....
Tra poco ci sarà il passaggio a vasca 120x50x50, con sump e gestione berlinese...
Mi butto nella mischia dopo 4 anni di insuccessi!!!
NB: Grazie ai vs.preziosi consigli... #36# #36# #36#

Perry 05-07-2008 00:00

bonsai1,
però occhio che è piccolina anche quella per un sohal..mi raccomando ;-)

Comunque mi spiace..vedrai che con la nuova vasca andrà meglio

abracadabra,
te vai a ca***e :-D

maxcc 05-07-2008 00:17

bonsai1 ci credo che ti dispiaccia una cifra ;-) comunque a parte gli scherzi x il soal anche 500lt sono pochi

bonsai1 05-07-2008 06:42

no basta sohal... passerà sicuramente l'estate , dopo il cambio vasca, cambio metodo di gestione e assestamento valori....
Quasi come ripartire da zero...
Come sostituto pensavo al Acanthurus Leucosternon, che ho già avuto e che mi ha dato parecchi problemi di adattamento (la vasca allora era troppo giovane).
Ma ci penserò mooooooooooolto più avanti!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32.