![]() |
SOHAL DECEDUTO STRANAMENTE...
Oggi ho fatto il classico cambio d'acqua, aspirando anche i "ciano" depositati sulle rocce, con le pompe spente e senza mescolarli in vasca.... e dopo 5 minuti il mio bellissimo e sanissimo SOHAL è morto!!! Tutto ad un tratto ha smesso di nuotare, sì è accasciato sul fondo e....
NON CAPISCO..... Gli altri pesci non hanno avuto problemi.... boh Domani controllerò bene bene i valori... -04 |
Strano..la vasca era del litraggio giusto..valori a posto.. #24
|
Quote:
|
che non si sia spaventato e gli è scoppiato il cuore....sò che i hai pesci può succedere #09
mi spiace molto. |
e si ..avanti e indietro..è morto per la rottura ..sperava lo togliesse ma quando si è reso conto che era solo un cambio acqua è morto di crepacuore
Dai, scherzo..la vasca era minuscola per quel poveretto.. |
Quote:
|
Ma non è la prima volta che cambio l'acqua... forse sì è spaventato più del solito....
Comunque mi dispiace una cifra... La vasca è piccola.. son stati errori di inesperienza ( vasca, movimento, troppa sabbia nel fondo, biologico, scarsa illuminazione).... Tra poco ci sarà il passaggio a vasca 120x50x50, con sump e gestione berlinese... Mi butto nella mischia dopo 4 anni di insuccessi!!! NB: Grazie ai vs.preziosi consigli... #36# #36# #36# |
bonsai1,
però occhio che è piccolina anche quella per un sohal..mi raccomando ;-) Comunque mi spiace..vedrai che con la nuova vasca andrà meglio abracadabra, te vai a ca***e :-D |
bonsai1 ci credo che ti dispiaccia una cifra ;-) comunque a parte gli scherzi x il soal anche 500lt sono pochi
|
no basta sohal... passerà sicuramente l'estate , dopo il cambio vasca, cambio metodo di gestione e assestamento valori....
Quasi come ripartire da zero... Come sostituto pensavo al Acanthurus Leucosternon, che ho già avuto e che mi ha dato parecchi problemi di adattamento (la vasca allora era troppo giovane). Ma ci penserò mooooooooooolto più avanti! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32. |