![]() |
che roba sara'?
innanzitutto colgo l' occasione di un nuovo topic per ringraziare tutti quanti utenti e amministratori del forum per i consigli e gli aiuti che mi sono stati in questo periodo , alla fine ora ho due vasche avviate perfettamente e un mucchio di nuovi amici!
ora veniamo al dunque , nell'acquarione da 450 lt ho in superfice circa una decina scarsa di una specie di embrioni sembrano avere una sorta di ancoraggio nero sulla superfice e un corpo vermiforme fatto a segmenti che presenta una pinna anale e una intermedia, potrebbero essere figli di qualcuno o sono magari larve di insetto???tipo zanzara? |
popolazione del 450 ?
|
sta scritta nel profilo cmq 3 rinolocaria 1 panque 2 ampullaria 5 corydores 1 hypostomus.
|
AGGIORNAMENTO: non credo siano larve di insetto perche ho notato che si staccano da un legno a 60 cm di profondita e nuotano fino alla superfice... ci sono altre uova tonde e bianche ... i cory li ho inseriti ieri sera l'uniche sono le rinolocarie ma possibile che in quattro giorni si siano gia' accoppiate e riprodotte???
|
voto per le larve di insetto... complice anche la calura di questi giorni. :-))
|
qualunque cosa sia non riesce a sopravvivere dopo qualche ora che sta attaccata al pelo dell'acqua muore, diventa tipo trasparente , sono della grandezza tipo di una zanzara adulta, non sono piccolissimi .. la nota positiva di tutto cio' secondo me e' che i pesci da fondo saranno solamente quelli che ho ora , quindi non ho potenziali mangiatori di uova, che per una riproduzione di qualsisasi tipo e' ottimo! :-))
Altro ragionamento, se fossero larve di insetto ,cosa sicuramente possibile , puo' essere che abbiano avuto un incubazione piu lunga didieci giorni? |
probabilmente non diventano trasparenti, ma se ne volano via lasciando la muta trasparente... ma è solo un'ipotesi, dovrei vedere una foto.
Quote:
|
ecco la foto,per fotografarle le ho tolte dall'acqua..
|
larve di insetti ;-)
|
sembrano proprio larve di insetto #06 ma non saprei dirti quale, non mi informo mai a dovere perchè mi fanno una certa impressione :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10. |