![]() |
Nuova reflex canon eos 450d
Come da titolo mi sto appassionando nel settore della fotografia....mi consigliate dei siti dove posso apprendere il vostro linguaggio....
vi seguo da un po ma a volte mi sieti incomprensibili #12 grazie |
Benvenuto nel mondo reflex (di cui io faccio parte da poco).
Come già detto hai una buona fotocamera, per iniziare è perfetta. Quale obiettivo hai? Forum interamente dedicati alla fotografia sono www.juzaforum.com o www.canonclubitalia.com Dovresti prima però leggerti bene un libro di fotografia per capire anche un pò il linguaggio che per ora ti è incomprensibile ;-) Hai letto il manuale della fotocamera? Hai fatto qualche scatto in semi-manuale? |
leggi bene il manuale della fotocamera e poi i due post in evidenza sul come fotografare... a quel punto per la tecnica sei a posto...
|
grazie delle risposte....
obbiettivo 18-55mm per adesso sono alle prese con il manuale......e solo in automatico...... #12 solo che non riesco a dedicarmici come vorrei#24 |
L'obiettivo è stabilizzato? Se si, c'è scritto 18-55 mm IS, altrimenti solo 18-55 mm.
Io utilizzo dal primo giorno Av, dove regolo l'apertura del diaframma in base alla luce. Più il numero (f) è piccolo, più il diaframma è aperto e più luce entra, nonché più veloce è il tempo di scatto. |
faccio già fatica a risponderti... #12 EF-S 18-55mm 1:3.5-5.6 IS
|
andrea... hai scritto tutto senza dire nulla...
cosa cambia variando il diaframma? qual'è l'effetto pratico e finale? A parte la velocità di scatto, che se vogliamo è incidentale? Ohi la fotografia è tutta nella risposta alla domanda di cui sopra... |
quoto dani... ;-) non ridurre tutto a formule matematiche...
prima di tutto la foto è creatività... #36# ciao :-)) :-)) |
Più il diaframma è chiuso e più profondità di campo c'è nella foto.
Puffo: la profondità di campo (PDC) è la zona nella foto messa a fuoco. Mi spiego: dire che in una foto c'è poca profondità di campo, significa che ciò che circonda l'oggetto è sfuocato. Mentre dire che in una foto c'è molta profondità di campo, significa che è messo a fuoco quasi tutto ciò che circonda il soggetto. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:50. |