![]() |
Euphyllia che si "allunga"...
Ciao a tutti.... Ho in vasca da non molto (più o meno un mesetto) un calice di euphyllia parancora (penso #12 ), mi sembra che sia sia ambientata abbastanza bene, tanto che quando alla sera ritira i polipi si vede chiaramente il calice che si sta sdoppiando.....
E ora veniamo alla domanda, ma è normale che una parte dei polipi si "allunghi" così tanto rispetto agli altri? I valori in vasca sono i seguenti: Ca 420 Kh 8 Mg 1250 No3 0 Po4 0 No2 0 Salinità 35 permille http://img131.imageshack.us/img131/7977/imgp0307sy4.jpg By riccio79, shot with PENTAX Optio A30 at 2008#07-03 http://img388.imageshack.us/img388/6254/imgp0316eu6.jpg By riccio79, shot with PENTAX Optio A30 at 2008#07-04 |
Riccio79, sono tentacoli da combattimento ;-) lo fà per difesa-offesa degli ospiti vicini.
a sinistra vedo i polipi corti....occhio che non sia l'invertebrato vicino a darle fastidio. |
Grazie abracadabra, devo dire che in realtà allunga i polipi sulla parte dx dove non c'è nient'altro....sulla sx ci sono invece 4 calici di caulastrea, ma la foto schiaccia l'immagine, in realtà i calici sono più "in fuori" rispetto a lei....
Ma è una parancora giusto? E' giusto che il calice raddoppi? |
Riccio79, lei allunga dove sente il pericolo o dove cerca spazio per crescere....sì è giusto che si divida buon segno ;-)
|
Quote:
|
Riccio79, ma che strano colore che è... non ha la parte finale dei tentacoli verde?
|
wurdy, nò ce l'ho anche io ;-) ne vuoi una?? :-D
|
abracadabra, ma la tua ha i "terminali" verdi... #24
|
Quote:
|
abracadabra, cri, se guardo la foto del tuo profilo, il colore della tua euphillia mi sembra verde...poi magari sono daltonico. :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26. |