![]() |
nebbia fitta in acquario...
raga da ieri sera, che ho pulito il filtro heim 2224 lavando la spugna nell'acqua contenuta nel filtro e lavando un po meglio la lana, e rimesso tutto apposto, ho notato una leggera "nebbia" in vasca, come se fosse fumo.... i valori sn ok, nn sn variati.... ma faccio fatica a vedere dall'altra parte.. ho un cayman 60 cmq c'è qualcosa sul profilo...
da ieri sera è un po aumentato ed ora rimane costante!che cavolo può essere??? che cavolo è successo soprattutto!!!!!!!!ho fatto un parziale cambio d'acqua ma è rimasto tale e quale... mi aiutate velocemente a capire???? grazieeeeeeeeeeeeee :-( |
ho capito male o hai pulito la spugna dentro al filtro? se hai fatto cosi hai rimesso in circolo tutto quello che c'era dentro la spugna... #24 ;-)
|
|GIAK|, cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?
si l'ho sprmuta, xkè era un pelo intasata...dici che sia quello??????? che cazzone che sn! ma nn dovrebbe rifermarsi??? mi tagli le mani xfavore, e anke le idee,.... |
se l'hai spremuta dentro il filtro.... credo sia quello... se l'hai presa e spremuta e pulita in un secchio o quel che sia a parte allora non è questo.... ;-) cmq non preoccuparti, andrà via, magari metti della lana di perlon(se non l'hai già) come primo materiale filtrante e tienila pulita ;-) ;-)
|
nono l'ho spremuta dentro il filtro nell'acqua melmosa che c'è dentro... x liberarla un po! tutto qui...
la lana è all'ultimo stadio prima della mandata nell'acquario... dici che non sia niente di che???? la lana l'ho passata un po sotto il rubinetto.. era lercia.. quanto ci mette secondo te a passare??? problemi x i pesci???? xkè vedevo che stavano in superficie ora un po meno, ma prima erano tutti su...ma nuotano abb ora... |
io la metto come primo materiale filtrante... ;-) ;-)
|
io ho cannolicchi,
spugna blu, bioballs e lana, ma volevo sostituirla con un'altra spugna... |
estrai la spugna cosi com'e'...la strizzi nel lavandino, poi la immergi nell acqua dell acquario e la strizzi nel lavandino, ripeti un paio di volte e la rimetti nel filtro con eventuale nuova lana :-)
per la nebbia, dovrebbe passare senza probl :-) |
marcofast, e qquesto procedimento a che mi serve??? (non è una domanda ironica) ;-)
|
miccel, a pulire la spugna senza fare tutto lo sporco che distrattamente hai fatto questa volta :-)) :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:40. |