![]() |
colpo di culo???
settimana scorsa dopo un bel fine settimana al mare torno a casa e mi ritrovo l'acqua dell acquario a 32,5 ° perchè avevo scordato di accendere le ventoline...
gia entrato dalla porta partono le bestemmie,raffreddo con quei cosi blu che si mettono nelle borse termiche ,cubetti di ghiaccio,2 ventilatori e tangenziali. credevo fosse tutto completamente morto,invece misurando i valori,me li ritrovo più perfetti di prima, NO2 a 0 mg/l ,NO3 a 2 mg/l, PO4 a 0 mg/l.Prima di partire la combinazione era NO20,NO3 1,5,PO4 0,03. la mia domanda è ho avuto un grandissimo colpo di culo oppure la soglia critica per la temperatura è molto più alta??? ciao non ho niente in vasca e sono ancora in maturazione. |
coralmen, dipende dai coralli, comunque sopportano temperature più elevate della norma , ma non per lunghi periodi... far scendere velocemente la temperatura , non è che faccia poi così bene ....
|
esagera.....sarà morto qualche anfipode dem....
se non hai niente in vasca non è che sia così grave.... rimane però da capire PER QUANTO TEMPO è stato a 32,5.... un paio d'ore ok....tutto il fine settimana allora c'è da preoccuparsi per batteri e microfauna #06 |
se fosse morta la fauna batterica ora dovrei avere dei valori alle stelle,giusto??invece niente affatto sono piu'perfetti di prima!!
come faccio a controllare che la fauna batterica sia intatta??? Aiuterebbe se mettessi una fialetta di biodigest?? Ciao |
male non fa
|
coralmen, non avendo niente in vasca è difficile che ti morisse qualcosa.... E la micro fauna è abbastanza resistente in questi casi....Cmq se i valori rimangono quelli io lascerei stare anche la fiala di biodigest...
|
ok
menomale,i valori sono sempre quelli misurati 3 ore fa. ciao |
coralmen, a..non hai coralli ? , allora non ci sono problemi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00. |