AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   termoriscaldatore staccato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=133826)

Miranda 02-07-2008 16:43

termoriscaldatore staccato

Ciao!
Ho un piccolo dubbio: ho staccato il termoriscaldatore, ma voi dopo averlo staccato lo lasciate in ammollo dentro la vasca (tanto ha il suo apposito vano) o lo togliete? E' indifferente?

Angelino84 02-07-2008 16:45

Se hai il filtro esterno e quindi è in vista vicino ai tubi di ingresso o uscita dell'acqua io lo toglierei, più che altro per un fattore estetico. :-))

Miranda 02-07-2008 16:48

no, il filtro è interno :-)

Angelino84 02-07-2008 16:55

Allora direi che è indifferente...tanto fastidio non dà :-)

Paolo Piccinelli 02-07-2008 17:04

...se lo lasci in ammollo, tanto vale lasciarlo collegato (magari tarato basso basso) in caso di sbalzi improvvisi di temperatura.
Parlandone con Tuko, mi ha detto di avere avuto in passato problemi con utenti che l'avevano levato ed avevano avuto problemi a fine estate con i primi freschi.... e mi ha cazziato perchè ho consigliato di levarlo d'estate.
Esox invece consiglia di staccarlo d'estate, poichè se si rompe acceso ti frigge i pesci...

...ai posteri l'ardua sentenza!! :-)

Io nel malawi l'ho levato perchè ho 600 litri di acqua (prima che si raffreddi, campa cavallo) e perchè esteticamente brutto in vasca. :-))

Miranda 02-07-2008 17:12

Quote:

Esox invece consiglia di staccarlo d'estate, poichè se si rompe acceso ti frigge i pesci...
infatti io l'ho staccato per questo, dovrei avere un pensiero in meno :-D

Ho notato che avendo impostato la temperatura a 22#23° durante l'anno si è acceso davvero poco (perchè la temperatura ambiente aiuta). Adesso l'ho staccato e mi chiedevo se stare in ammollo ma staccato potesse comprometterne il funzionamento in futuro, ma in effetti non dovrebbe, solo che io nel dubbio preferisco sempre chiedere. Mi farebbe comodo lasciarlo staccato nel suo scomparto

Paolo Piccinelli 02-07-2008 17:34

allora lascialo lì... ;-)

esox 02-07-2008 18:02

nessun problema a lasciarlo dentro...STACCATO :-D :-D :-D
l'importante è poi ricordarsi di riattaccarlo....io a volte me ne dimentico.... #12 #12

Paolo Piccinelli 02-07-2008 18:05

Quote:

l'importante è poi ricordarsi di riattaccarlo....io a volte me ne dimentico....

...forse è per quello che Tuko mi ha cazziato!!! :-D :-D :-D

esox 02-07-2008 19:01

tuko rules.... :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35.