![]() |
Nuova femmina di A.Caca
Ciao!
Purtroppo la mia femmina di A.Caca è morta col presentarsi dei primi caldi dopo aver deposto ben tre volte in circa un mese... :-( ,mentre il mio maschio è una bomba e resiste a tutto!!! :-) Ecco la domanda:visto che è preferibile tenere i Caca in coppie(un trio non posso permettermelo),è meglio che rimpiazzi subito la femmina o aspetti mesi più freschi??? Per il caldo oggi ho comprato una doppia ventola di raffreddamento! Aspetto risposte!!! :-)) :-)) |
Re: Nuova femmina di A.Caca
Quote:
Io ho lasciato il maschio solo soletto 2 settimane circa e non ne ha risentito. Ma nella vasca c'erano 2 altri pesciotti. Certo i ciclidi vivono in coppia...Aspetta e vedi quanto riesci ad ottenere, in media, con la ventola. L'unico problema - credo - è che quando inserirai la nuova femmina, litigheranno un po' per il territorio che ora è diventato tutto del maschio :-)) Per la ventola hai fatto benissimo. Io abito al sud, quindi ho dovuto comprare 4 ventole non 2 :-) e inoltre, quando la luce dell'acquario si accende, metto vicino anche un ventilatore. Riesco così ad avere 25/26 gradi fissi quando fuori ci sono 33/34 gradi. Dunque, secondo me (ma aspetta il parere degli esperti), se riesci ad ottenere temperature decenti, puoi inseirire subito un'altra feminuccia, altrimenti aspetta. |
sono d'accordo... oltretutto magari non è morta per il caldo ma per l'età, ricordiamo che sono pesci tropicali... se in vasca stanno tutti bene io tenterei. Buona idea le ventole, io per fortuna senza nieente riesco a stare sotto ai 27...
|
martin100, Mr. Hyde, Grazie per i consigli!!! :-))
La ventola riesce a tenermi l acqua sui 25#26 gradi quindi non è più un problema!!! Acquisterò un altra femminuccia allora! Quote:
|
Quote:
Hanno 1 mese e 4 giorni, ma crescono molto bene :-)) Ciao. |
In bocca al lupo. Peccato, sei parecchio lontana altrimenti ti avrei regalato una delle mie 28 femminucce avute dall'ultima covata.
Hanno 1 mese e 4 giorni, ma crescono molto bene :-)) Ciao.[/quote] Beh grazie comunque!!! :-)) Comunque sono parecchio lontanO!!! ;-) |
Quote:
Comunque sono parecchio lontanO!!! ;-)[/quote] Ah ok, scusa! #06 E che ne so? Ho visto solo la A finale :-)) |
martin100,scusa di che? :-))
Era solo per precisare!!! ;-) Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:54. |