![]() |
consiglio acquario askoll 112 lt.
ciao ragazzi, devo acquistare, epr regalare, un acquario tra 80 e 120 litri circa. ho visto l'ambiente askoll da 112 lt dotato di filtro esternio. visto che devo regalarlo lo doterei anche di magiatoia askolle impianto uvb e diffusore askoll co2 .
cosa mi consigliate? conoscete altri modelli, tenete contoche la vasca verra gestita bene da chi la riceverà, ma accetto consigli riguardanti altre vasche modelli etc vi ringrazio in anticpo, slauti a tutti! |
dipende da quanto vuoi spendere, comunque askoll è un ottimo acquisto.
vai tranquillo,ciao -28 |
Io ho un askoll ambiente advanced da 215#220 circa litri netti con filtro esterno, per cui la stessa linea che menzionavi tu per il 120 litri e mi trovo benissimo. Per quel che riguarda il resto dell'attrezzatura, ho avuto l'impianto co2 askoll che adesso ho dato in "comodato d'uso" ad un amico perchè non mi serve, e sia con me che con lui non ha mai dato un problema. Il mio amico a cui ho prestato l'impianto ha invece un cayman della ferplast e devo dire che forse la plancia è più completa a livello di attrezzatura (mi pare abbia anche il timer incorporato) di quella che offre askoll, ma tieni presente che anche il prezzo è superiore. Credo che comunque siano due vasche di buona qualità. Spero di esserti stato utile.
|
sono tutti e due prodotti di buona qualità, ma il cayman della ferplast oltre ad avere un timer incorporato nella plancia (come ti faceva notare Angelino84) ha anche i vetri più spessi della vasca della askoll...
la differenza di prezzo è quindi giustificata! inoltre se intendi l'askoll stilus (questo:http://www.askoll.it/askolluno/askol...ari&prd_id=298) non mi convince il coperchio che si divide in tre pezzi, e parlo per esperienza visto che ne ho uno, preferisco quello a mio parere più funzionale della ferplast! |
Quote:
|
sono abbastanza combattuto, gli spesso dei vetri sono quindi simili? askoll o ferplast?..
il filtroi esterno askoll, è buono, lo conosco,il cayman ha il filtro interno? vado a controllare sui siti, accetto ogni consiglio grazie ancora! |
Ferplast monta il filtro interno. Comunque ci sono anche altre ditte che producono ottime vasche, come la juwel ad esempio.
|
a questo punto non sono più sicuro sullo spessore dei vetri...
per quanto riguarda l'illuminazione, anche l'askoll ha in listino il tenerife 120lt con con timer e lampade t5!! infine ho sottovalutato il discorso filtro.... io sono assolutamente pro-esterno!! il tuo amico però avra bisogno anche di un mobiletto con il passaggio per i tubi... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:48. |