![]() |
biocondizinatori
salve a tutti, vengo da 6 anni di marino e in generale da oltre 10 di acquariofilia, sto per allestire una vasca per discus, in generale tra forum e articoli ed esperienze passate credo di stare abbastanza bene, solo una cosa: i biocondizionatori per legare metalli pesanti si usano ancora? nel marino il loro uso è bandito per vari motivi, io nelle mie vasche lo usavo, ma spulciando nel forum non ho trovato alcun riferimento a riguardo.
grazie a che risponde|!!!!! :-)) |
diciamo che non è obbligatorio.
se fai decantare l'acqua di rete per 48#72 ore è la stessa cosa diciamo perchè con il tempo fai dissolvere il cloro ecc ecc se vuoi puoi usare l'aeratore per 12#24 ore per velocizzare il tutto ;-) e se proprio non hai voglia di fare entrambe le cose usa il biocondizionatore :-) |
quoto kaka in tutto.......o senno se usi solo osmosi e la tratti con sali, ne puoi tranquillamente fare a meno....
|
Io non li uso perché sinceramente non ho mai notato differenze con o senza biocondizionatore.
|
io li uso perche' li ho gratis :D
|
Buon per te anche io li ho spesso gratis ma non li uso comunque perché tendo ad aggiungere in acqua solo quello che ritengo indispensabile. ;-)
|
Io utilizzo AquaSafe, della Tetra. Ovviamente va utilizzato solo con acqua di rete per legare i metalli pesanti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44. |