![]() |
Info biotipi
ciao a tutti vorrei ricevere qualche link dove vengono spiegati bene i diversi biotipi e come si fa per allestirli.
grazie |
www.vergari.com
Ottimo sito dove trovare le nozioni basilari (leggi anche la pagina "i pesci da non comprare")... poi ci si sente qui per le rifiniture :-)) |
partendo dal presupposto che già posseggo 7 tretra neon e 6 guppy pensi che in un amazzonico dove voeeri mettere una coppia di scalari ci stanno ?
|
si, ma dovresti scambiare i guppy con gli scalari... i guppy infatti vogliono acqua dura (mi sembra di ricordare che sono centramericani) :-))
...ovviamente niente scalari in meno di 100 litri ;-) Compila il profilo vasca |
dipende dal litraggio della tua vasca
|
il litraggio e di 1340 litri netti
e cmq ho letto che i guppy stanno anche nel rio delle amazzoni ( non so se sia vero o meno pero ) :-)) |
i guppy sono centroamericani (in un'area molto vasta), sì, vogliono acqua più dura e un ph più alto, non ho mai sentito che stiano in amazzonia
|
anche su questo sito trovi informazioni molto interessanti sui biotopi d'origine
http://www.natureaquarium.it/ |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Per un esempio molto ma molto banale ci sono punti in cui data la presenza massiccia di mangrovie l'acidità dell'acqua è altissima (ph minore di 4.0 in alcuni casi) e le acque vengono definite scure, allo stesso modo vicino alla sua foce troverai dei punti in cui si ricrea un ambiente salmastro (ph molto alto 8.0 / 8.5 ). ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32. |