![]() |
Il mio prossimo acquario... x betta e rasbore
Ieri mia mamma, venendo al pescivendolo con me si è innamorata del betta.Io gli ho spiegato che non può vivere con guppy, ma può vivere anche in acquari non troppo grandi... allora lei ha detto se a Natale ti regalo un 20 - 25 litri me lo puoi tenere? io ho detto di sì(chiamatemi fesso) :-D
Allora, avrei intenzione di mettere un betta maschio e 4 rasbore e per le pulizie delle neocaridine. Può andare? Grazie, ciao! :-)) |
direi di si,puoi prendere un mirabello,che sui netti siamo a 25 lt,un betta,5-6 rasbore,caridinie per le pulizie,qualche pianta galleggiante,o piante da fondo fatte crescere fino a formare zone d'ombra e sei a cavallo!
avevo pensato anche io a questo allestimento per il mirabello che ho preso,poi ha prevalso l'amore per gli apistogramma :-)) |
Già, qualche anubias, cryptocorine e riccia....
|
si e con quelle piante,se prendi un mirabello non devi neanche modificare l'illuminazione di serie,come vasca chiusa sui 25 lt è davvero ottima!
|
Bene, bene...
|
Re: Il mio prossimo acquario... x betta e rasbore
Quote:
|
-68
Bèh... dovrò usare acqua d'omosi... o è meglio tagliare ogni volta acqua di rubinetto con osmosi? Nel caso usassi sali quali sono i migliori? ho sentito parlare bene della sera... Voi che dite? Byez -28 |
io uso quelli (proprio in un mir30 con betta e rasbore :-) ) e mi trovo bene.
ciauz Phil |
sì non sono male come sali... sera mineral salt...
;-) ciao! :-)) |
Come piane potresti optare per lemma, vallisneria spiralis e eleocharis e poi un bel legnetto.
Richiederà una certa cura, ma viene molto carino. Per l'acqua d'osmosi per me ti conviene tagliarla con acqua di rubinetto così non devi stare a prepararla coi sali tutte le volte (sempre se l'acqua di rubinetto lo permette). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26. |