AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Il mio prossimo acquario... x betta e rasbore (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13361)

xlucax 25-08-2005 11:58

Il mio prossimo acquario... x betta e rasbore

Ieri mia mamma, venendo al pescivendolo con me si è innamorata del betta.Io gli ho spiegato che non può vivere con guppy, ma può vivere anche in acquari non troppo grandi... allora lei ha detto se a Natale ti regalo un 20 - 25 litri me lo puoi tenere? io ho detto di sì(chiamatemi fesso) :-D
Allora, avrei intenzione di mettere un betta maschio e 4 rasbore e per le pulizie delle neocaridine. Può andare?

Grazie, ciao! :-))

lyla 25-08-2005 12:24

direi di si,puoi prendere un mirabello,che sui netti siamo a 25 lt,un betta,5-6 rasbore,caridinie per le pulizie,qualche pianta galleggiante,o piante da fondo fatte crescere fino a formare zone d'ombra e sei a cavallo!
avevo pensato anche io a questo allestimento per il mirabello che ho preso,poi ha prevalso l'amore per gli apistogramma :-))

xlucax 25-08-2005 12:28

Già, qualche anubias, cryptocorine e riccia....

lyla 25-08-2005 12:33

si e con quelle piante,se prendi un mirabello non devi neanche modificare l'illuminazione di serie,come vasca chiusa sui 25 lt è davvero ottima!

xlucax 25-08-2005 12:34

Bene, bene...

milly 26-08-2005 20:11

Re: Il mio prossimo acquario... x betta e rasbore

Quote:

Originariamente inviata da xlucax
Ieri mia mamma, venendo al pescivendolo con me si è innamorata del betta.Io gli ho spiegato che non può vivere con guppy, ma può vivere anche in acquari non troppo grandi... allora lei ha detto se a Natale ti regalo un 20 - 25 litri me lo puoi tenere? io ho detto di sì(chiamatemi fesso) :-D
Grazie, ciao! :-))

credo che sarai molto invidiato dalla maggior parte dei forumisti che vive con i genitori :-D :-D

xlucax 26-08-2005 22:27

-68

Bèh... dovrò usare acqua d'omosi... o è meglio tagliare ogni volta acqua di rubinetto con osmosi? Nel caso usassi sali quali sono i migliori? ho sentito parlare bene della sera...
Voi che dite?

Byez

-28

Phil 27-08-2005 13:05

io uso quelli (proprio in un mir30 con betta e rasbore :-) ) e mi trovo bene.

ciauz
Phil

faby 27-08-2005 13:11

sì non sono male come sali... sera mineral salt...

;-)

ciao! :-))

magnum 27-08-2005 13:12

Come piane potresti optare per lemma, vallisneria spiralis e eleocharis e poi un bel legnetto.
Richiederà una certa cura, ma viene molto carino.
Per l'acqua d'osmosi per me ti conviene tagliarla con acqua di rubinetto così non devi stare a prepararla coi sali tutte le volte (sempre se l'acqua di rubinetto lo permette).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26.