![]() |
modifica filtro interno
Salve a tutti qualcuno di voi sa se e possibile modificare un classico flitro interno a tre scomparti in un filtro che aspiri anche l'acqua in superficie ?
perche io avrei pensato di aggiungere un 4 foro di ingrasso del filtro e ccollegare un tubo che arrivi fino a pelo d'acqua secondo voi e utile o no ? |
Spesso nei filtri classici neri interni c'è una piccola aspirazione posta a pelo dell'acqua che serve a eliminare la patina che si crea in superficie ed aspirare eventuali resit di cibo galleggianti; che tipo di filtro possiedi?
|
il filtro classico nero al italiana diviso in tre sezioni l'unica cosa che non ha la boccetta come dici tu
a solo le tre bochette poste verso il fondo vasca |
certo che lo puoi fare !!! ;-) ;-)
|
questo comporta qualche variazione (ad es. un pompa con piu alta capacita, risiposizione dei materiali filtranti ecc. )
|
Allora potresti praticare un taglio orizzontale in prossimità del pelo dell'acqua alto 0,5 cm, dovrebbe essere sufficiente per far entrare acqua ed eventuali schifezze. Comunque a mio avviso è utile, soprattutto per i motivi che ti menzionavo prima (patina e residui di cibo). Se la vasca è avviata approfitta di un cambio di acqua, in modo che quando il livello sarà più basso potrai lavorare con un taglierino/cutter o simili senza che il metallo abbia contatto con l'acqua. Ciao e buon lavoro -28
|
Quote:
|
angelino ci avevo pansato anche io a questo pero se faccio cosi l'acqua mi salta il filtraggio meccanico e mi passa rirettamente hai cannolicchi piu o meno lo schema e questo del mio filtro
| s > | | p | | p | u | c | o | | g | a | m | | O | n | p | | O | n | a | |__O___|_________>_____| per cui se faccio un taglio a pelo d'acqua mi salta il filtraggio meccanico |
sigh sono una schiappa a fare gli schemi col testo #23
|
Non so dove hai intenzione di fare il foro, e onestamente dello schema non ho capito molto, tuttavia nei classici filtri (ne ho uno così di un vecchio acquario) è posto sopra i fori bassi, in questo modo l'acqua al posto di arrivare dal basso nella camera dedita al filtraggio meccanico entra da sopra senza saltare nessun passaggio. :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38. |