AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Neetroplus nematopus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=133603)

kingdjin 30-06-2008 09:43

Neetroplus nematopus

qualcuno ha mai avuto esperienze con questo ciclide?io non li ho mai visti dal vivo ma sembrerebbero carini....

Lssah 30-06-2008 10:30

hai deciso di cercare con il lanternino ciò che è più introvabile ultimamente?? :-))

I Neetroplus si trovano in Germania,ma solo da qualche super specializzato, e di solito trovi i Bulleri.

A quel punto se ti piacciono i Neetroplus allora prova l'allevamento degli Hypshophrys Nicaraguensis, personalmente li trovo molto più belli.

lusontr 30-06-2008 10:34

Lssah, gli h. nicaraguensis li consigli troppo spesso.. #26 #26 una volta nella sez. sottostante volevi far comprare a tutti gli a. thomasi e i p. taeniatus..

:-))

kingdjin, hai vinto all'enalotto negli ultimi due mesi? :-))

comunque anche per me c'è di meglio, senza nulla togliere agli n.n.

Lssah 30-06-2008 10:38

i Nicaraguensis li consiglio perchè a prescindere da tutto sono sottovalutati in maniera incomprensibile.
ci sono ben pochi pesci così belli,colorati e gestibili come loro.

se consiglio qualcosa è perchè l ho tenuto e ho appurato che alla lunga è un pesce gestibile che da soddisfazioni.

Federico Sibona 30-06-2008 10:52

kingdjin, ci sarebbero anche i Poecilia reticulata, sono un po' difficili da reperire, ma so' di qualche privato che è riuscito a riprodurli :-D :-D :-D
Vabbè, mi stanno dicendo che non sono ciclidi ;-)
Ma perchè non provi a tenere dei bistrattati Mesonauta festivum, non avranno colori sgargianti, ma hanno una forma un po' particolare e sono abbastanza reperibili. No...eh, troppo comuni ;-)

Lssah 30-06-2008 10:59

Quote:

Ma perchè non provi a tenere dei bistrattati Mesonauta festivum, non avranno colori sgargianti, ma hanno una forma un po' particolare e sono abbastanza reperibili
ebbravo Federico.
già parlato a proposito dei Mesonauta.

kingdjin 30-06-2008 11:15

Quote:

Ma perchè non provi a tenere dei bistrattati Mesonauta festivum
ehm...veramente li ho avuti per un pò.... però poi li ho riportatio indietro causa dimensioni "tonniche" o "tonneresche"

Sinceramente li ho visti su internet e volevo chiedere se qualcuno li avesse mai avuti sono carini ma non mi fanno impazzire .... i nicaraguensis mi sa che crescono un pò troppo!!!!

Quote:

kingdjin, hai vinto all'enalotto negli ultimi due mesi?
Quote:

kingdjin, ci sarebbero anche i Poecilia reticulata, sono un po' difficili da reperire, ma so' di qualche privato che è riuscito a riprodurli
è vero???wowo dammi il contatto ti prego..io per ora ho riprodotto solo i rari xiphophorus helleri....i poecilia non li ho mai visti ..mi sa che sono una specie rara e in estinzione in quanto non si riproducono quasi mai!!! :-D

comuqneu vedrete che cosa combinerò quando riuscirò a farmi un buon 700 litri...

lusontr 30-06-2008 11:20

Lssah, ovviamente scherzavo, sono d'accordo anche io il discorso che fai è giustissimo, spesso (o sempre) le specie meno frequenti sono le più interessanti e belle (e meno selezionate).
Tutto sta nel reperirle.

perchè non provi con i rarissimi nigrofasciatum? mi hanno detto che sono molto difficili da riprodurre..

kingdjin 30-06-2008 12:04

Quote:

perchè non provi con i rarissimi nigrofasciatum? mi hanno detto che sono molto difficili da riprodurre
eh io sono un intenditore e vado sui poecilia...dia basta se no i fanatici del genere mi potrebbero distruggere la casa! #06

Federico Sibona 30-06-2008 14:24

In effetti i festivum vengono sui 14/15cm, i nicaraguensis quasi il doppio. Abbi pazienza, ma non ricordo, vuoi mettertli nel 120l?
I nigro li ha già avuti e credo riprodotti come credo i maronii.
kingdjin è un vulcano attivo :-D :-D :-D . Ha gia avuto di tutto, compatibilmente con la sua vasca, per questo che vuole percorrere nuove strade :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10.