AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Ampullarie come locuste (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1336)

Alex Carbonari 23-03-2005 23:11

Ampullarie come locuste
 
Raga, da un mesetto ho 2 ampullarie in vasca ed oggi ho notato un fatto inquietante: una di loro era attaccata al vetro in cima alla vasca e stava divorando a mazzi la mia lemna minor!!!! Mi sembrava che si riproducesse più lentamente delle altre galleggianti, ora ho capito perchè! :-D
Guardando bene in vasca ho visto che molte foglie di altre piante sono mangiucchiate.

Data questa loro voracità, conviene nutrirle con qualcos'altro (tipo zucchine)?

malawi 24-03-2005 00:20

Re: Ampullarie come locuste
 
Quote:

Originariamente inviata da Alex Carbonari
Data questa loro voracità, conviene nutrirle con qualcos'altro (tipo zucchine)?

Qualsiasi verdura.

Ciao Enrico

PinnaGialla 24-03-2005 03:12

Credo dipenda pure da che specie di ampullaria hai, da quello che so io c'è ne è un tipo che è più detrivora (Pomacea Bridgesi) e un'altra che invece preferisce le foglie fresche (Pomacea Canaliculata)

Alex Carbonari 24-03-2005 16:32

Per farti capire quale ampullaria ho, clikka sul link

foto ampullaria

PinnaGialla 25-03-2005 02:21

Quote:

Originariamente inviata da Alex Carbonari
Per farti capire quale ampullaria ho, clikka sul link

foto ampullaria

Bisogna vedere sotto il guscio nella zona dell'opercolo, cmq a occhio mi sembra una Bridgesi

Alex Carbonari 25-03-2005 14:00

Bè, tanto detrivora non è, si mangia di tutto, dalla lemna alla microsorum! #23

PinnaGialla 26-03-2005 04:19

Quote:

Originariamente inviata da Alex Carbonari
Bè, tanto detrivora non è, si mangia di tutto, dalla lemna alla microsorum! #23

Azz pure il microsorum!! io ne 12 in vasca di Bridgesi e non lo toccano, allora mi sa tanto che hai le Canaliculata

Alex Carbonari 26-03-2005 20:09

Vuoi farti due risate? L'altro ieri mi è morto il pangio, oggi ho trovato l'ampullaria che si pappava il cadavere!!!!! -05

elchar82 26-03-2005 21:33

Quote:

Vuoi farti due risate? L'altro ieri mi è morto il pangio, oggi ho trovato l'ampullaria che si pappava il cadavere!!!!!
Anche a me capitò con un cory... #06

Più che pappare se lo "ciucciano" (passatemi il termine ;-) )...

Ciao #22

PinnaGialla 27-03-2005 03:02

Quote:

Originariamente inviata da Alex Carbonari
Vuoi farti due risate? L'altro ieri mi è morto il pangio, oggi ho trovato l'ampullaria che si pappava il cadavere!!!!! -05

Ah vabbè quello è normale anche un pesce morto è un ottimo detrito e di conseguenza se lo ciucciano :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14141 seconds with 13 queries