![]() |
arrivato acquario elos... qualche domandina
ciao a tutti!
oggi mi è arrivato il 120 della elos. veramente bello, mi piange il cuore a vederlo li vuoto... :D stavo vedendo i vari componenti e ho notato che il bicchiere dello schiumatoio è solo appoggiato... è normale? in pratica non ci sono viti di serraggio e blocchi di alcun genere... cmq un ringraziamento ai ragazzi del negozio elos di roma che oggi me lo hanno portato fino a casa e con questo caldo me lo hanno montato tutto... |
ah, scusate un'altra domanda...
la sump presenta vari scomparti, io non voglio usare alcun filtro biologico, quindi lascerei tutti i vani vuoti. in pratica dallo schiumatoio l'acqua va a finire in un vano e successivamente ad un altro. da questo poi l'acqua torna allo scompratimento principale (dove c'è la mandata e lo scarico). la cosa strana è che in questi 2 vani da quello che vedo l'acqua sarà più alta del livello dell'acqua nella sump... ovvero i buchi in cui l'acqua passa da un vano all'altro sono più alti del livello classico della sump. l'osmoregolatore a questo punto dove lo metto? |
Lo devi mettere nella vasca principale dove c'e' la pompa di risalita.
|
ok grazie mille ;)
per l'altra domanda... è normale che il bicchiere dello skimmer sia solo appoggiato? |
E' normale: ha un oring a battuta ed e' molto piu' semplice quando devi pulire il bicchiere.
|
nestle, complimenti :-)
Aspettiamo le foto! |
questo week-end non ho fatto intempo... nei prossimi giorni farò qualche foto :)
ora sto lentamente riempendo... |
nestle, Io ho il tuo stesso acquario...e posso dirti che è un ottimo acquisto.....l'unica cosa che ti consiglio di controllare è il serraggio del gomito del tubo di scarico nell'attaccatura al pozzetto in alto sulla vasca e lo stesso attacco sul tubo che si inserisce in sump....se non è ben fatto tendono a spandere.....sale...che cade sul mobile..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21. |