![]() |
che malawitosi mettere in un 120x50x40
Ciao a tutti mi presento: mi chiamo Francesco, ho 23 anni e sono di Roma.
Dopo i convenevoli :-)) volevo porvi una domanda per me molto importante, ho finito di allestire il mio primo acquario malawi e mi trovo davanti un bel dilemma:che pesci mettere? L'acquario ha le dimensioni 120x50x40 ed io ero propenso col popolarlo con dei labidochromis caeruleus, pseudotropheus demasoni, elongatus e saulosi tutti in trii(1M+2F) Voi che ne pensate sarebbe possibile farli convivere "tranquillamente"? Sono sicuro che saprete rispondermi in maniera opportuna! Grazie a tutti ciao |
E' impossible consigliarti bene senza vedere il tipo di allestimento ;-)
|
francesco85, oltre ai colori ed al layout, pensa anche alle esigenze alimentari dei pinnuti.
Se mescoli erbivori e carnivori (detto grossolanamente per chiarezza) ti troverai gli uni o gli altri o obesi o scheletrici per la difficoltà ad alimentarli in modo bilanciato. ;-) Compila il profilo vasca con una foto e poi se ne parla. PS Benvenuto sul forum di AP :-) |
I Demasoni sono un pò bastardelli, in 240 litri lordi sarebbe meglio di no, i Caeruleus vorrebbero un alimentazione un pò piu proteica degli altri ma con qualche accortezza si può fare, io stesso li ho tenuti (e riprodotti) a lungo con Demasoni, Mpanga e Saulosi (in 400 litri) ;-)
|
secondo me ti ci verebbe bene anche un magnifico Vittoria, pensaci!
|
ciao a tutti e grazie mille per l'interessamento :-) .Scusate ma non riesco a mettere la foto del mio acquario perchè la mia fotocamera digitale fa delle foto superiori ai 100kb, spero comunque di riuscire in un modo o nell'altro di metterle. L'acquario è stato comunque allestito con circa 20 kg di sabbia scura e 60#70 kg di rocce disposte lungo tutto il lato lungo dell'acquario fino a circa 10-15 cm dalla superficie dell'acqua cercando di creare più tane possibili.
Spero di essere stato abbastanza chiaro anche se una foto sarebbe meglio :-D (scusate). Fatemi sapere se posso inserire i pesci che avevo detto o magari che pesci accoppiare o con i caeruleus o con i demasoni che sono i miei preferiti, sempre se naturalmente fosse possibile! grazie e ciao |
Caeruleus + Mpanga + Saulosi (o ancora meglio Melanochromis Johanni) si può fare tranquillamente
|
bè forse caeruleus e saulosi insieme potrebbero ibridarsi....meglio jhoanni che saulosi ;-)
|
Bibo88, caeruleus e saulosi molto difficilmente si ibridano, i maschi e le femmine sono completamente differenti tra loro. L'ibridazione è una conseguenza di caratteristiche sia cromatiche, che morfologiche. Il labido caeruleus ha una forma completamente diversa da uno pseudo e la colorazione del maschio saulosi fa si che le femmine rispingano eventuali avance del maschio sbagliato.
|
ma come...io volevo mettere saulosi e caeruleus e Mac mi ha bacchettato subito con la storia dell'ibridazione poichè tutte e due le femmine sono gialle...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16. |