AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   apistogramma BAENSCHI "INKA" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=133500)

dionea 28-06-2008 18:12

apistogramma BAENSCHI "INKA"

ciao a tutti e a tutte,
ho letto in topic aperto dal mio amico kingdjin,che il buon lssah gli consigliava gli apistogrammi in oggetto.beh li ho visti ed è stato amore a prima vista.................
qualcuno sa dirmi qualcosa in più su di loro?non si trova molto su internet soprattutto sugli apistogrammi papagei.
ho un 120 litri (100x30x40)da potergli dedicare
mi sapete dire dove reperirli?dalle mie parti ci vedono sempre le solite facce! -04
grazie 1000000
ciaoooooooooo

TuKo 30-06-2008 09:20

Sono specie un po difficili da trovare.Dei papagei non ho nessuna info, mentre per gli inka prova a chiedere ad Apistomassi o Lorenzo(cinghialo).

dionea 06-07-2008 17:45

ciao a tutti,
vi aggiorno.sono riuscito a trovare 1 coppia di baenschi che mi arriverà a settembre.ora vorrei con voi fare del mio acquario una cosa molto bella dal punto di vista estetico e che sia adatta il più possibile a loro.cominciamo.....
nella mi vasca c'è 1 coppia di dorsigera,il venditore mi ha detto che potrebbero stare con i baenschi perchè questi occupano solo un piccolo spazio all'interno della vasca ma io ho i miei dubbi,penso che li sposterò,faccio bene?anche perchè vorrei provare a riprodurli.vorrei mettere un bel branchetto di pesci,avevo pensato ai cardinali ma sicuramente farebbero strage di avannotti,cambio?vado sui nannostomus o altro?poi vorrei metterci degli otonciclus,quanti?ho un bel platydoras di circa 10 cm lo posso mettere o rischio?poi ci vorrei mettere dei legni di java,solo legni o ci metto qualche bella roccia?fondo di sabbia scura.ho acquistato un impianto di co2 e 1 di osmosi,quindi userò tanta acqua osmotica,visto che mi hanno consigliato che loro vivono meglio in acque con bassisima densità.
forza datemi dei consigli per l'allestimento......... ;-) ;-)
grazie

TuKo 07-07-2008 10:30

Dove li hai trovati gli inka??

Per al vasca,pienamente d'accordo di NON lasciare le dorsigera.Nannostomus e oto sono ok

dionea 07-07-2008 23:26

li ho ordinato da "le onde"

Apistomania 20-07-2008 10:21

Quote:

Originariamente inviata da dionea

Che notizia che mi dai!!!è un pò li cerco sti bei pescetti!!!ma che tu sappia li fa arrivare in coppia solo per te o ne ha un arrivo con più esemplari??mi sa che un bel giro a settembre a Crema non me toglie nessuno!!

Cinghialo 20-07-2008 11:18

Quote:

Originariamente inviata da Apistomania
Quote:

Che notizia che mi dai!!!è un pò li cerco sti bei pescetti!!!ma che tu sappia li fa arrivare in coppia solo per te o ne ha un arrivo con più esemplari??mi sa che un bel giro a settembre a Crema non me toglie nessuno!!

se li ordinasse anche qualcun altro teniamoci in contatto!
Ciao,
Lorenzo

Apistomania 20-07-2008 11:38

Quote:

Originariamente inviata da Cinghialo
Quote:

Originariamente inviata da Apistomania
Quote:

se li ordinasse anche qualcun altro teniamoci in contatto!
Ciao,
Lorenzo

Ma guarda io sarei fortemente interessato a tre maschi e quattro femmine in più sono alla ricerca anche degli apisto spec wilhelmi quindi penso proprio che per fine settembre provo ad andare o a contattare le Onde per vedere cosa riescono a procurarmi!!!

marco3m 20-07-2008 14:32

io pure mi son prenotato una coppia per settembre :-)

dionea 20-07-2008 16:01

ciao a tutti,
non so quante coppie gli arriveranno,però se lo chiamate magari ne ordina qualcuna in più e vi mette in "ordine di attesa".nel frattempo ho ordinato un impianto di osmosi,sto cambiano l'allestimento e contanto i giorni che mancano.... :-D :-D .come "pesci bersaglio" cosa ci metto?vado su nannostomus e otonciclus o altro?
ciao #17

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04.