![]() |
Refrigeratore consiglio...
Io ho un refrigeratore Teco CA200 che fa anche da riscaldatore quindi lo uso tutto l'anno...adesso non so se è perche fa caldo o perche c'e' una pompa di mandata verso il refrigeratore poco potente o perche è sotto dimensionato x la vasca(vedi profilo)non mi scende sotto i 28 avolte rimane sui 29 cmq sia a scendere da 29 a 26 ci mette un ora a ritornare a 29 ci mette 5minuti...consigli?
P.S.ma è da ricaricare questo modello o no?io non lo mai fatto l'avevo comprato usato nel mercatino 2anni fa... |
io penso sia da ricaricare!
soprattutto dopo due stagioni ( ammesso che te l hanno dato carico) |
Ma mi aveva detto che non c'era bisogno di ricaricarlo se non mi sbaglio....cmq da chi potrei portarlo?
|
Quote:
Quindi il mio che ha 16 anni lo avrei dovuto ricaricare 8 volte (ogni due stagioni) :-D :-D :-D Alessandro, glie lo spieghi tu al mio Teco Ra240 anziano di non refrigerare piu' e farsi portare a ricaricare? :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D Lestat, o e' piccolo il refrigeratore per la tua vasca o la temperatura ambiente, le lampade, le pompe e quant'altro scaldano molto o e' scarico, io propendo piu' per l'assieme della prima e seconda opzione ;-) Ciao |
perche non va ricaricato?
e' prerogativa dei RA ? |
Allora dovrei cambiarlo?la stanza non mi sembra caldissima anche l'acqua se ci metto il dito io la sento fredda non di certo a 29gradi come impressione...poi cmq c'e' in aiuto anche 4 ventole ho provato anche altri termometri digitali,mercurio quello che c'e' nel refrigeratore non c'è ne uno che fa la stessa temperatura...ma alla fine non ho capito si puo ricaricare o no?
|
potrebbe essere starato un termometro...
io continuo a pensare che un refrigeratore normale, non abbia MAI bisogno di essere ricaricato, salvo problemi di perdite di gas |
Alessandro Falco, tu porti a ricaricare di gas il frigorifero, il climatizzatore della macchina o di casa ogni 2 anni?
|
Alessandro Falco, che refrigeratore hai ? ne hai visti altri?
Lestat73, controlla i termometri come dice giustamente Danilo, quanti gradi hai in casa? Ciao |
ik2vov...allora ho fatto un po di prove il termometro del refri mi segna 29...poi altri due digitali mi segnano rispettivamente uno 28.8 e 26.1 poi ho messo anche quello classico a mercurio mi segna 29 nella stanza ci sono 28 gradi stando al termometro digitale con il 63% di umidita'...cmq l'unica cosa è che ci mette una vita ad abbassare la temperatura anche solo di 1grado....x quello penso che sia scarico...cmq sara' cmq piu di stagioni anche perche lo ha usato il ragazzo che me lo ha venduto quindi diciamo stando larghi che saranno 4 anni
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:53. |