![]() |
allestimento acquario con poecilidi
ho un acquario avviato da gennaio( con pesci rossi) vorrei inserire dei poecilidi (guppy, platy ecc.) i pesci rossi saranno sistemati in un altro, la vasca è un cayman 60 professionale, piante 1 echinodorus, 1 microsorum, ceratophillum, anubias su roccia, vallisneria, criptocoryne, leucocephala
vorrei dei suggerimenti grazie |
eraafraa, dacci i valori della tua acqua di rubinetto.
l'unico suggerimento è non sovraffollare la vasca perchè i poecildi sono prolifici e quindi devi tenere in conto un gran numero di avannotti (che andranno piazzati...): dicci su quali poecildi sei orientato e ti diciamo la quantità. escluderei solo la velifera perchè è un po' grande x la tuya vasca. rispetto ai pesci rossi, quest'autunno avrai bisogno di un riscaldatore. ciao, ba |
ph 8, gh 12, no3 10,no2 0, kh 10, l'aquario è già fornito di termoriscaldatore
|
vanno benissimo x i poecilidi.
ciao, ba |
Quote:
|
;-) Dunque Guppy:
2 maschi e 5 femmine Platy 2 maschi e 4 femmine Poi direi basta...perchè tanto fanno un mare di avannotti! Metti anche qualche corydoras paleatus come pulitore da fondo, diciamo un 4-5 |
ho dimenticato di dirti che nella vasca vivono 4 neritine, sono abbastanza grandi, possono convivere con platy e guppy?
|
....francamente, in 60 lt, diminuirei ulteriormente i platy ad un trio (un maschio e 2 femmine) o viceversa se ti piacciono di più i platy diminuisci i guppy, la cosa importante è rispettare che ci siano più femmine che maschi altrimenti i maschi stressano troppo le femmine. in alternativa ai platy, puoi mettere i black molly o portaspada(se scegli questa opzione, non più di 3 che crescono di più dei platy).
si le neritine possono conviverci tranquillamente. ciao, ba |
GRAZIE PER IL TUO AIUTO
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20. |