AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   ZINCO....COME ELIMINARLO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=133461)

ALGRANATI 27-06-2008 22:40

ZINCO....COME ELIMINARLO
 
Ho bisogno di una dritta.

dovrei eliminare dello Zinco da un liquido....abbastanza denso......cosa potrei utilizzare???

sebyorof 27-06-2008 22:41

Grosse percentuali di zinco si trovano nello sperma umano, non dirmi che hai intenzione di mettere sperma in vasca per alimentare i coralli?!?!? Se cosi fosse i livelli elevati di zinco essendo un metallo pesante possono legarsi sulle rocce un pò come il rame, e per questo dovresti cambiare le rocce vive in quanto lo zinco si legherebbe sicuramente perché non viene ne schiumato ne assimilato dal sistema. Magari prova a chiedere a decasei se ha delle resine a scambio ionico per togliere lo zinco dallo sperma. :-D

ALGRANATI 27-06-2008 22:43

sebyorof, #12 #12 #12 #36# #36#

maurofire 27-06-2008 23:21

Ehi Matteo non è che ti vuoi accoppiare con delle acropore per averne una con il tuo nome :-D :-D :-D :-D

sebyorof 27-06-2008 23:44

leggendo ci sono tante cose interessanti ma alcune meno interessanti.... questa in gran parte è la composizione chimica:

Lo sperma maschile contiene, acido ascorbico, antigeni del sangue, calcio, cloro, colesterolo, acido citrico, creatina, aboutonia, fruttosio, acido lattico, magnesio, azoto, fosforo, potassio, pirimidina, sodio, sorbitolo, spermidina, urea, acido urico, vitamina B12, e zinco. Tutto in quantità molto modeste.
Nello sperma sono presenti delle prostaglandine ma anche degli ormoni non ancora conosciuti per il loro scopo....
insomma in vasca l'urea umana, cloro,acido urico, non so se fanno poi cosi tanto bene.... certo sarebbe interessante conoscere anche le quantità anche se nello stesso individuo le concentrazioni cambiano sempre....

madmaxreef 28-06-2008 00:12

voi siete fuori #23 :-D :-D :-D

oceanooo 28-06-2008 00:18

che dire anche io se vedo una bella vasca mi eccito.... :-))
ma non in quel senso #07 #07
:-D :-D :-D

Scherzi a parte che io ricordi lo zinco con le resine non lo togli e farlo precipitare è dura a mia memoria uno dei composti più insolubili è lo Solfuro di Zinco ma credo sia poco proponibile..
#28 da oceanooo

SJoplin 28-06-2008 00:24

Quote:

Originariamente inviata da sebyorof
leggendo ci sono tante cose interessanti

sebastià, ma so' queste le tue letture? :-D :-D :-D

R@sco 28-06-2008 01:04

io quando avevo l'arsenico in vasca ho messo le resine di decasei...

le extreme phos mi sembra.....deca mi disse (sempre se non mi sbaglio) che eliminavano un po' tutti i metalli pesanti..... #24 #24

SJoplin 28-06-2008 09:52

c'è anche un prodotto della seachem, cupradsorb o qualcosa del genere, che oltre al rame dovrebbe tirare giù gli altri metalli pesanti. dovrebbe...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16831 seconds with 13 queries