AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Legni ADA galleggianti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=133456)

martin100 27-06-2008 21:47

Legni ADA galleggianti

Ciao a tutti. Ho comprato, pulito e sistemato un legno Ada. L'ho anche ricoperto di muschio. Tuttavia, quando l'ho inserito nella vasca, mi sono reso conto che...galleggia -04 Ho poggiato sopra delle rocce laviche ma l'effetto è orrendo -28d#
Qualcuno sa come si fa per non far galleggiare i legni e non avere un effetto estetico brutto?
Grazie :-)

luker 27-06-2008 22:04

martin100,
quei tipi di legni per non galleggiare ci vuole un bel pò di tempo...devi legarlo a qualcosa...rocce o altro...

martin100 27-06-2008 22:15

Quote:

Originariamente inviata da luker
martin100,
quei tipi di legni per non galleggiare ci vuole un bel pò di tempo...devi legarlo a qualcosa...rocce o altro...

E' quello che ho fatto, ma l'effetto è orrendo :-(
Non sono riuscito ovviamente a dargli la posizione che volevo e le rocce hanno occupato un sacco di spazio.
Esistono solo le rocce? Legare con del nailon dei piccoli piombi, ad esempio, non potrebbe andare?

Hazor85 27-06-2008 22:18

#24 i legni ADA sono una maledizione.. -28d# prova a chiedere a vale87 cos'ha dovuto fare per tenerlo giù.. quasi 2 settimane ci son volute #06

per caso l'hai fatto bollire? nn posso confermare ma si dice che gli originali nn debbano essere bolliti perchè rilasciano in acqua sostanze nocive per i pesci..ma dal tuo profilo nn mi pare di aver letto di fauna..

Vale87 27-06-2008 22:23

ciao, chiamata in causa :-)) rispondo!
che tipo di legno ada è? un driftwood o quelli ramificati?
mi raccomando, fai attenzione...

io ho un ada di quelli ramificati. Per tenerlo giù io avevo usato una bottiglia d'acqua di vetro piena, e ci ha messo più di due settimane!
comunque considera che l'effetto antiestetico è limitato a poche settimane! ;-)

martin100 27-06-2008 22:53

Quote:

Originariamente inviata da Hazor85
#24 i legni ADA sono una maledizione.. -28d# prova a chiedere a vale87 cos'ha dovuto fare per tenerlo giù.. quasi 2 settimane ci son volute #06

per caso l'hai fatto bollire? nn posso confermare ma si dice che gli originali nn debbano essere bolliti perchè rilasciano in acqua sostanze nocive per i pesci..ma dal tuo profilo nn mi pare di aver letto di fauna..

No, non l'ho fatto bollire. L'ho solo sciacquato :-)

martin100 27-06-2008 23:02

Quote:

Originariamente inviata da Vale87
ciao, chiamata in causa :-)) rispondo!
che tipo di legno ada è? un driftwood o quelli ramificati?
mi raccomando, fai attenzione...

io ho un ada di quelli ramificati. Per tenerlo giù io avevo usato una bottiglia d'acqua di vetro piena, e ci ha messo più di due settimane!
comunque considera che l'effetto antiestetico è limitato a poche settimane! ;-)

Boh? :-))
Allora, fuori dell'acqua è chiaro e non scuro. Ha una base carina che poggiata crea dei nascondigli e un ramo che va in alto verso sinistra. L'effetto finale, col muschio, dovrebbe essere quello di una sorta di arco verde.
Il mio effetto invece fa schifo. Niente arco e niente nascondigli, poichè per tenere il legno giù l'ho dovuto infilare nel fondo e mettere delle rocce -04

Quindi dopo un po' rimane giù? Non galleggia a vita? #07

luker 27-06-2008 23:16

martin100,
no a vita no però ci possono volere anche 2-4 settimane :-D

Vale87 28-06-2008 08:06

io ti consiglio non bollirlo.
Se è quello che penso di legno, dipende dalla dimensione. Mettigli un peso e abbi pazienza. Un acquario migliora col tempo, non importa se non è bello subito..alla fine ta poco toglierai il peso, no? ;-)

miccoli 28-06-2008 08:27

magari cerca di sistemarlo subito nella posizione definitiva , e zavorralo con delle pietre
tra un mesetto le potrai togliere :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:29.