AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Termoriscaldatore ed estate (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=133414)

Seizan90 27-06-2008 14:49

Termoriscaldatore ed estate

Ho due domanda che mi tormentato suitermoriscaldatori...

1. Ma quando raggiungo la temperatura impostata si spengono in automatico ??

2. In estate qui ci saranno 34° si posso staccare le prese elettriche di questi riscaldatori??

grazie per l attenzione

dani85 27-06-2008 14:55

Seizan90, la maggior parte dei termoriscaldatori commerciali che trovi in giro hanno il termostato incorporato.. per cui a temperature raggiunta si spengono e si riaccendo quando và sotto la temperatura impostata. esistono termoriscaldatori professionali invece che vanno sempre ma vanno collegati a un termostato doppia soglia con sonda in vasca o a un modulo computerizzato per acquario.
d'estate sia nel dolce che nel marino l'ho sempre staccato, nella vasca marina di notte ho 26°#27° gradi credo quidni che non ce ne sia bisogno, casomai visto le temperature ci vuole un refrigeartore, delle ventole o un sistema per raffreddare le vasche.

:-)

Stefano s 27-06-2008 15:07

quoto Seizan90

Paolo Piccinelli 27-06-2008 15:37

Quote:

In estate qui ci saranno 34° si posso staccare le prese elettriche di questi riscaldatori??
Si, è meglio staccarli se inutili... ti metti al riparo da eventuali guasti.
...in estate avrai il problema di raffreddare la vasca... a 34 gradi muore quasi tutto... vai a leggerti i topic in evidenza che parlano di questo argomento :-))

Seizan90 27-06-2008 15:38

grazie delle risposte...allora provvedero a staccare le spine magari visionero la temp in un giorno quanto varia

a presto e grazie ankora

Stefano s 28-06-2008 21:45

mo altro che termoriscaldatore... datemi l'aria condizionataaaaaaaaaaaaaaa !

Stefano s 28-06-2008 21:46

p.s. ho la vasca con il coperchio aperto x farla raffreddare un po .. non sai l'umidita' .. poi co sto caldo !!! -e37

Federico Sibona 28-06-2008 23:14

Re: Termoriscaldatore ed estate

Quote:

Originariamente inviata da Seizan90
Ma quando raggiungo la temperatura impostata si spengono in automatico ??

Certo che si spengono, si chiamano termoriscaldatori perchè sono composti da due parti, un termostato ed una resistenza riscaldante. Il termostato impedisce l'accensione se la temperatura in vasca è superiore a quella impostata.
Se, adesso in estate, stacchi la spina o regoli il termostato a valori più bassi del normale, mi raccomando di ricordarti di ripristinare il tutto quando le temperature si abbasseranno.

ilcaimano 01-07-2008 19:51

scusa ma queste ventole a che servono?ho sentito parlare di climatizzatori? Con questo caldo la temperatura del mio acquario è arrivata a 30 come devo fare?
PS :ho staccato il termometro come ha detto il mio negoziante

FioreDomina 01-07-2008 21:01

Quote:

Originariamente inviata da ilcaimano
scusa ma queste ventole a che servono?ho sentito parlare di climatizzatori? Con questo caldo la temperatura del mio acquario è arrivata a 30 come devo fare?

Le ventole servono a far circolare l aria calda sopra l acqua e quindi a raffreddarla...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16.