AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   una domanda.....\ (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=133348)

sinth 26-06-2008 20:57

una domanda.....\

salve
avrei una domanda da fare....
un mio amico possiede un ciclide africano (non ricordo il nome scientifico di preciso), e mi diceva che mangiava di tutto o quasi.... io non ci credevo fin quando non ho costatato con i miei occhi....
ho visto il ciclide mangiare salsiccia, uova, wurstell...... -05
ma non credete gli facciano male???
grazie in anticipo

lusontr 26-06-2008 21:38

beh il tuo amico meriterebbe di mangiarsi un bel panino col filo spinato..ù
i pesci mangiano qualsiasi cosa di commestibile gli butti in vasca

sinth 26-06-2008 21:42

quindi avevo intuito bene io quando gli dicevo che secondo me non gli faceva bene.... riferirò..

lusontr 26-06-2008 22:32

poi se ha dehli mbuna come è probabile andrebbero alimentati solo con una dieta vegetariana.. #07

gioga77 27-06-2008 09:43

vabbè però un po' di pezzetti di pesce fresco ogni tanto o tonno sciacquato...

lusontr 27-06-2008 10:14

agli mbuna? è come il veleno.. solamente alcuni tipo i labidochromis che sono insettivori possono mangiare qualcosa di più proteico..
Il pesce fresco e surgelato (gamberetti sono ottimi) è un conto (il tonno in scatola anche se sciacquato lo eviterei) ma le salsicce e i wurstel oltre ad essere speziati, grassi e cotti, sono anche di origine animale e SOPRATTUTTO suina che è il peggio del peggio.

gioga77 27-06-2008 10:32

io non conosco gli mbuna, dicevo in generale

anche i miei portaspada vanno pazzi per il tonno e pure le ampullarie...

o pezzetti di orata o simili

ma sto parlando di pezzettini micro, ogni tanto eh... giusto per dare un po' di proteine nobili...

cmq gli oranda mangiavano veramente anche il prosciutto quando ero piccolo...
e ti assicuro che non stavano male, anzi...

perchè il suino fa così schifo, dici ?

PACKY70 27-06-2008 10:37

Quote:

ho visto il ciclide mangiare salsiccia, uova, wurstell
Visto che ci siamo da domani diamoli anche pizza, caffè e limoncello o meglio mettiamoli direttamente a tavola con noi.Ok per il cibo faidate ma usiamolo con criterio.
Quote:

salsicce e i wurstel oltre ad essere speziati, grassi e cotti, sono anche di origine animale e SOPRATTUTTO suina che è il peggio del peggio
Quoto pienamente.

lusontr 27-06-2008 11:13

gioga77, la carne di suino è quella più deleteria per l'alimentazione dei pesci, ad esempio ai discus si può dare il cuore di bue che va benissimo dosato con parsimonia ma la carne di maiale proprio no.

Per il resto il tonno è sicuramente ottimo ma quello in scatola è ricolmo d'olio e io personalmente non lo darei mai.

Frank Sniper 27-06-2008 11:47

si potrebbe provare con del cappone ripieno... #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03.