![]() |
"vorrei la pelle neraaaaaa" ovvero CALIMERO, il di
LA STORIA DI CALIMERO
calimero è un blu diamnod stendker comprato da me vari mesi fa..comprato INCAUTAMENTE e venduto INCAUTAMENTE: un dischetto di 5 centimetri per una principiante no è l'ideale..sopratutto con altri discus grtandi in vasca!! cmq: calimero all'inizio è il piu' bello di tutti e domina anche..ma con l'andar avanti del tempo di indebolisce a casua della mia cattiva gestione( anzi della mia ignorante gestione) della sua alimentazione. tartassato e menato, CALIMERO per protesta si è fatto NERO . alla fine io , impaurita dal fatto che non mangiasse da un pò di tempo e dal suo colore l'ho scambiato dandolo all'amica manumanu in modo che lo rimettesse ins esto. infatti calimero è diventarto un bel dischetto ed è cresciuto 2 centimetri,senza contare che è tornato a fare il dominante.. ma una cosa è rimasta sempre uguale: il suo COLORE!! CALIMERO E' RIMASTO NERO. ma oltre allo stress avuto NON HA MAI AVUTO ALCUNA PATOLOGIA...e NON HA PATOLOGIE IN ATTO. ma è rimasto nero. l'occhio è rossisimo e vispo. forse il nostro CALIMERO è un discus con l'anima soul????? carmen p.s. FACCIAMO DI CALIMERO LA MASCOTTE DEL FORUM? :-) |
Hai una foto? Il link che hai messo a cosa si riferisce?
|
il link si riferisce al topic in cui manumanu chiede "asilo politico" PER CALIMERO da un'allaevatore doc!
la foto è lì!! |
Non è normale che sia così scuro potrebbe avere dei parassiti sulla pelle o i valori dell'acqua potrebbero non essere idonei.
|
mo micky
lo so sembra strano, ma non ha nulla. nessuna malattia, niente parassiti nè valori sballati due mesi fa è diventato scuro e così è rimasto!!!! prima lo avevo io, poi spaventata dal colore l'ho ceduto a manumanu...ma anche da lei è rimasto così!!!! nessuno lo vuole perchè è nero povero CALIMERO |
Non hai mai visto un discus nero mi sa....
http://img522.imageshack.us/img522/5...1678gy7.th.jpg Guarda come era il mio turchese.... |
Comunque non è nero Calimero, solo si è un po' scurito, un discus nero per malattia è molto più nero, un discus nero per un difetto al sistema nervoso che regola i melanofori è più nero. Per cui direi che è solo un po più scuro del normale, una ragione penso ci sia comunque.
|
noti ispessimento del muco ???
|
dalla foto è difficile dirlo, però come ha detto michele, non sembra nero "da malattia"....
|
Per esperienza diretta il mio snake si era fatto più scuro per una lieve batteriosi...il pesce mangiava normalmente, combatteva etc....se noti che è scuro ma che si schiarisce quando si avvicina per mangiare prova a farli un trattamento di baktowert....a me ha risolto la situazione però ti assicuro che era nero come il turchese....NERO NERO NERO...faceva paura....quello tuo è come dice michele, più scuro del normale....ma non è nero...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06. |