![]() |
Riconoscere le caridine
ciao a tutti, mi sono appena iscritto e sono un neofita dell'acquariofilia. volevo sapere quali differenze ci sono tra la caridina japonica e la ex-japonica :-) :-) :-)
|
nessuna differenza, è la stessa!
prima si chiamava caridina japonica ora si chiama caridina multidentata (per i nostalgici EX JAPONICA) |
grazie mille dracula, sei stato di grande aiuto. secondo te le caridine multidentate adulte possono convivere con pseudotropheus crabro e nigrofasciatum?
|
Quote:
Come no!! insieme ad un bel barattolo di maionese e/o salsa rosa. |
Quote:
quoto in pieno! nn ho esperienza diretta con quei pesci ma son dei bei bestioni..dubito che avrrebbero vita facile (ammesso che avrebbero vita..) ale le caridine andrebbero messe in vasche dedicate o al max farle convivere con pesciolini tranquilli e poco voraci, e come ben sai i ciclidi nn rispecchiano queste caratteristiche |
ah ok. scusate ma sto cercando qualcosa che si possa mettere assieme a loro e ogni volta mi sento dire di no, avete mica idea di qualcosa che ci possa stare assieme? i pangio?
|
ma qualcosa che possa stare con loro in generale o cerchi "pulitori" da fondo che siano adatti alla convivenza coi tuoi pesci?
cmq credo ke i pangio nn dovrebbero avere problemi con loro |
intendevo dire pulitori da fondo. perchè ho già 2 cory e 2 gyinocheilus, ma essendo l'acquario abbastanza grande voglio aggiungere qualcosa
|
Aumenta il gruppo( almeno 6 - 7 ) dei cory,e se ti liberi,al limite li scambi sul mercatino di AP, dei Gyrino(crescendo diventano dei bei rompipalle), fai due gruppi di cory di diversa specie.
|
ok.avevo proprio pensato di fare 1 gruppo di panda e 1 di paleatus. per rompiballe(riferito ai gyrino) cosa intendi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12. |