![]() |
Info nuovo allestimento
Ciao a tutti. Ho già un acquario da 200 L e siccome è già sufficientemente popolato non posso mettervi dei Discus senza contare le compatibilità tra le specie. Quindi vorrei allestire un acquario solo per loro e quindi mi sono necessarie alcune informazioni:
1) Posso mettere discus in un acquario di 111 L? se si quanti? 2) Ammesso che li possa mettere per l'illuminazione 3 Lampadine Osram Dulux 11 W - Colore 11 (6.000 K) 2 Lampadine Osram Dulux 9 W - Colore blu. Vanno bene? sono sufficienti? Rispondete in tanti... si accettano critiche consigli e quant'altro!!! Grazie grazie -b01 |
Per la vasca ti consiglio minimo un 200 litri...dove al massimo puoi inserire 4 esemplari per le luci stai dai 4000 ai 7000 massimo meglio 65000°K....
|
Le lampade blù non vanno bene.
|
vero blu no perchè tendono alla prolificazione delle alghe
|
quoto tutti, 110 lt sono pochi, se vuoi allestire per discus ti merita allestire il 200, e magari spostare la popolazione del 200 nel 110....
|
ok recepito... comunque il 110volevo farmelo in casa quindi visto che ho anche trovato una nuova locazione più grande per l'acquario posso anche arrivare a fare un 280l ma non di più... con quel litraggio li potrei tenere meglio però vorrei, se non vi da disturbo sapere quali altri pesci poter mettere...
PS: grazie a tutti per l'attenzione !!! :-) |
Fai un po' una "ricerca" sul portale, nelle vecchie discussioni. Ne abbiamo parlato decine di volte, così magari inizia a farti una idea, di pesci ne esistono centinaia che si possono abbinare a seconda dei propri gusti e delle proprie possibilità.
|
Io in un 300 litri metterei 6 esemplari e stop ;-)
|
Straquoto Puffo, quando in vasca ci sono i discus, a cosa servono altri protagonisti???discus+pulitori e basta............ovviamente consiglio personale...
|
sono spettacolari da soli in vasca io li tengo soli e con per adesso un anci.....fighissimi -11
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47. |