![]() |
spedizione lumachine.
salve, mi sto accingendo a spedire delle lumachine.
ma un cliente mi ha posto il dobbio del caldo torrido che fa in questi giorni. Io personalmente ho letto che le lumachine possono resistere perchè si " chiudono ermeticamente". è vero? aspetto consigli!!! carmen |
dipende molto da dove le devi spedire, cerca una busta bianca che rifletta il sole e imbottisci con molta carta intrisa d'acqua..
resistono si però se a 40gradi muoiono..dipende anche da quale tipo di gasteropode devi spedire. |
mmmhh
dovrei spedire delle planarobarius red!!!
|
stai attenta quando fai l'imballo cerca di isolarlo il più possibile non dovrebbero avere difficoltà a sopravvivere.
|
isolarlo con il polistirolo?
|
;-) occhio alle dimensioni/peso
|
luso..non mi puoi dire sempre le frasi a metà!!! :-D
spiegami bene!!!! -11 |
il polistirolo è un ottimo isolante ma le confezioni diventano grandi e accresci il peso del pacchetto, dopo la spedizione la paghi di più! :-)) ok adesso? scusami hai ragione.
|
Io spedisco con questa tecnica tutto l'anno...tranne ad Agosto perchè fà veramente troppo caldo...le Plano le puoi spedire anche a Gennaio...non soffrono il freddo...
1) Bottiglietta da 1/2 litri 2) All'interno: lana di perlon e 18 mm d'acqua (non è un numero magico...sono 3 siringate d'acqua...) 3) Tappo sigillato con nastro isolante 4) Il tutto dentro un sacchetto di plastica (tipo Cucki...si scriverà così?) 5) Busta imbottita 6) Posta prioritaria... Al max 10 lumacozze per bottiglia...in una busta ci stanno al massimo 2 bottiglie (quindi 20 lumacozze)... |
a me la bottiglietta le poste non me la fanno spedire in prioritaria. -04 -04 è troppo alta supera i 5 cm massimi #07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:00. |