![]() |
Come inserire ramo in vasca
Salve a tutti ieri ho acquistato un bel ramo da inserire nell'acquario volevo sapere la procedura da adoperare per metterlo nella vasca e non ricreare l'effetto pozzanghera , nel senso di non far diventare l'acqua completamente gialla/marrone.Devo procedere con un sostanzioso lavaggio del tronco ?O devo fare qualche altra operazione?.Premetto che la mia è una vasca piccola di 40 lt con dentro guppy e cory.Ciao a tutti :-)
|
devi bollirlo ^^
|
...e comunque non è detto che non rilasci colore comunque #13
|
Salve mi accodo a questa discussione x non aprirne un'altra.
Io invece ho un problema di galleggiamento. Ho dovuto riallestire x un problema di BBA e ho buttato le vecchie radici e ne ho prese due nuove bellissime di mangrovia, le ho fatte bollire x molto tempo e ieri volevo inserirle. Purtroppo ho avuto un problema che non mi era capitato con i vecchi legni. Visto che la vasca è già avvaita le piante sono posizionate il sub strato è presente, come faccio a fissare in basso le nuove radici??? Non potete capire che delusione ieri #07 #23 Qualche bel consiglio?? |
mettici qualche peso sopra oppure lasciale a mollo in un secchio finchè non stanno sotto...
|
E' una questione di tempo... o lo lasci a mollo o ci metti qualche pietra momentanea sopra.
|
p.s. sulla sezione degli articoli c'è un topic che tratta di questo.
|
Comunque "l'acqua marrone" è un toccasana per pesci e piante.
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30. |