![]() |
quali pesci in branco?
Ho una vasca da 300 litri che allestiro con sps.
in vasca gli mettero: 2) ocellaris 1) synchiropus picturatus ( forse 2 ) 2) una coppia di pterapogon kauderni questi sicuri, poi vorrei mettervi un gruppo da 4-5 pesci cosa mi consigliate nn vorrei superare i 10 cm di dimensione dei pesci e possibilmente nn i soliti pesci di color rosso o simili tipo ANTHIAS. Ciaby |
Chromis viridis :-)
|
i chromis sono come highlander, si menano e ne rimane uno solo, poi diventano brutti e grossi...
non che abbia nulla da proporre... ma i chromis no :-) |
forse dobbiamo convincerci che non esistono pesci da branco piccoli per acquario:P
|
Il chromis è un pesce molto territoriale (il maschio) se ci sono pochi esemplari ma più sono e più pacifici rimangono (il minimo è 5-6 per me). Ho avuto la possibilità di vederli in diversi acquari e non litigavano... anzi accettavano volentieri anche un aumento del branco.
Le sue dimensioni da adulto dovrebbero essere intorno ai 7-8 cm è un pesce robusto e poco costoso ***dani***, è vero a volte può capitare che facciano i prepotenti con i più deboli facendoli morire di fame... ma per le mie esperienze se in numero adeguato è raro |
In tutte le vasche, compresa la mia, sempre visto che da 4-5 esemplari ne è rimasto solo 1 o max 2, lo ritengo un fatto tutt'altro che raro..
|
io da 8 che ne avevo,me ne solo rimasti solo 3... -28d#
|
janco... aspetta ancora qualche mese...
|
io ne ho 4 da 1 mese (ne ho introdotti 3 dopo quasi 2 anni) e dopo un pò di baruffa adesso stanno tranquilli si sono coalizzati contro il Dascyllus (errore di gioventù -04 )
magari protresti mettere degli anthias #24 |
dascyllus? o damigelle?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19. |