![]() |
Sostituzione lampada Askoll Tenerif Stylus 100*40*50
dunque Askoll Tenerif Stylus 100*40*50 ha di serie:
- acqua glo 30w 18.000k - sun glo 30w 4.200k ho sostituito l'acqua glo con una: - osram 30w 2.700k (risparmio mode ON) può andare? |
se non sbaglio per il dolce è necessario stare tra i 4500 e i 6000 kelvin...
|
ecco porco due
si tratta di una Osarm warmwhite c'era anche una Osram flora ma non ero convinto...c'era scritto che era per le piante erano segnati solo i lumen niente kelvin mannaggia quindi non va bn per le piante? ho guardato questa tabella per vedere i kelvin http://www.webalice.it/dino.marta/li...pade/Osram.htm purtroppo non ricordo il codice dell'altra osram flora per vedere i kelvin magari la posso riportare e sostituirla online non riesco a trovare i kevlin della flora :( |
ArgoXTM, lascia perdere il flora e cambia quella che hai comperato con una Osram o Philips 865 o 965 (6500K). Con una 4200K ed una 2700K avrai una luce giallastra che falserà anche i colori di piante e pesci ;-) .
Guarda in questa stessa sezione il topic segnalato come Importante di Dino68. Ci sono tutte le caratteristiche delle lampade. |
ArgoXTM, quoto quanto detto dal grande Federico Sibona,
|
ok grazie
vediamo se la trovo in giro |
quei neon sono di facile reperimento, nei negozi ben forniti di illuminotecnica.
|
infatti ho provato castorama\brico\carrefour etc
brico mi pare che avessero solo philips...devo riguardare castorama ha le osram |
vai in negozi più specifici, forniture elettriche.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50. |