![]() |
bolle co2
Ciao a tutti, secondo voi 85 bolle al min. di co2 per un reattore elos rea 80 sono troppe per avere ph6,9?
Grazie per le vostre opinioni!! |
non conosco quel reattore ne' so con cosa lo hai caricato pero' mi sembrano tante in generale. Non è che hai un flusso di acqua in uscita dal reattore troppo alto? Se l'acqua non resta abbastanza nel reattore con la co2 non fa in tempo ad abbassarsi a sufficienza il ph, non so se sono stato spiegato :-))
ciao Rob. |
magari metti a 60#70 bolle l'ora e fai in modo di riempire una bottiglia di 1 litro l'ora circa,cmq sempre meglio misurare il calcio in uscita e vai tranquillo.....poi ti regoli meglio.....
|
mi esce circa una goccia al secondo, meno non riesco a tararlo con il rubinetto in dotazione, conoscete altri rubinetti che non si intasano?
ciao |
Quote:
ciao ROb. |
Il reattore è caricato solo con capur della Elos ed il ph non lo misuro all'interno ma lo misuro all'uscita goccia a goccia..............
|
del pH in uscita te ne freghi...casomai misura il calcio e vedi se il reattore funziona
|
quello che non capisco è se è possibile utilizzare così tante bolle di co2, ma voi che mi leggiete e che avete più esperienza di me è solo il mio reattore oppure circa 60/70 bolle di co2 al min. è piuttosto una cosa normale?.........................
|
sono tante! da me tra 20 e 30 al min.
ciao Rob. |
che tipo di reattore hai?
con 20/30 che ph hai all'uscita ? ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29. |