![]() |
Il mio primo terracquario x tritoni
Ciao ragazzi! ho fatto da poco un terracquairo, ho meglio così vorrei sistemarlo. ho comprato due tritoni, da un mio amico mi sono fatto costruire una vasca per farla diventare la loro casa. però avrei bosngo di alcuni suggerimenti, come ad esempio l'allestimento. ho messo delle pietre di mare ma l'acqua è diventata torbida pur lavandole quidni le tolgo e comprerò della ghiaia apposita. e poi?.....suggerite pure coem posso farlo.
ps. uno è morto...gli mancava una parte di muso non cpaisoc come mai e cercava di stare sempre fuori dall'acqua, ma evidentemente non ce l'ha fatta. cominciamo male.... |
hai scritto nella sezione sbagliata.
devi farti spostare il 3d dal moderatore michele |
Probabilmente è stato mangiucchiato dall'altro tritone. Dovresti poi specificare che tritone hai. Posso ipotizzare che sia quello che viene volgarmente chiamato "Tritone cinese ventre di fuoco". In linea di massima devono per forza avere una parte della vasca emersa in modo che possano stare fuori dall'acqua.
|
Qui saranno darti risposte più precise. ;-)
|
1) Dovresti mettere una foto dei tritoni...alcune specie non vanno messe in coppia...
2) Pietre di mare non vanno bene: rilasciano sali in modo incontrollato, sono "sporche da morire" (avresti dovuto prima almeno farle bollire per 1 ora) 3) Se il tritone cercava di stare fuori dall'acqua è per 2 possibili motivi: a) era in periodo terrestre b) scappava dall'altro Infatti negli acquaterrari per tritoni ci deve essere "obbligatoriamente" una zona emersa... |
cerca in rete guida agli anfibi più comuni, dovresti trovare un articolo per una prima identificazione poi posta una foto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:30. |