![]() |
cambio schiumatoio... o no?
nella mia vasca da 450 litri lordi (130x60x60) ho un h&s 150-2001 monopompa.
Premesso che mi trovo benissimo sia con la marca h&s e in particolare col fatto che e' monopompa, volevo passare all'H&S 200#1260 sempre monopompa. All'inizio sul forum molti mi dissero che per le mie misure il mio schiumatoio e' sottodimensionato. Oramai l'avevo comprato e intanto l'ho usato per i primi mesi pero' boh forse vale la pena cambiarlo. Ma il 200#1260 non sara' troppo????? e' dichiarato per 1200 litri che so che non vuol dire niente ma e' quasi il triplo della capacita' della mia vasca.... Non vorrei passare da essere sottodimensionato a schiumare troppo..... c'e' anche il modello 200-1060 ma mi sa che e' ancora piu' potente... o sbaglio??? oppure potrei stare sul H&S Type 200-2xF2001 che e' un doppia pompa dato per max 1500 litri.... helpppp datemi consigli... grazie :-) |
io penso che se ti ha lavorato bene in maturazione...
... a maggior ragione non conviene cambiarlo ora che il carico immagino si sia ridotto! |
Sono validi entrambi, il 200 ti permette di caricare di più la vasca e di commettere qualche errore in piu.
|
secondo me è un po' tiratino..
il carico organico non è per niente detto che sia maggiore in maturazione..dipende da cosa mette o ha intenzione di mettere in vasca.. |
si..
pero' c ha i nitrati a zero adesso... sottointendo cmq che non esageri con i pesci... giusto? |
Io non lo sò..tu?
|
anch'io penso sia tiratino come dice perry.... e per questo pensavo di cambiarlo ma non vorrei che diciamo lo step successivo sia troppo per la mia vasca.
h&s type 200#1260 oppure H&S Type 200-2xF2001 andrebbero bene ????? e quale dei 2 mi consgliate???? |
io andrei con 2xf2001, se dovessi scegliere tra i 2..
invece un LgM 800? la butto lì' eh.. #13 |
HS 200 2xf2001
|
ATI 160 o 200
#13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26. |