![]() |
nuovo allestimento... studio ambientazione...
dunque... ho deciso di comprare un wave design 100 (101x40x53 dichiarato per 170 lt netti) e sto cominciando a studiare l'ambientazione...
i primi schizzi fatti su carta ve li risparmio finché non li ho ritoccati al computer... vi mando invece un fotomontaggio e il link al modello fatto con Aquasketcher http://www.theaquatools.com/content/...etch&num=10701 |
cosa ne pensate?
nessuna idea? nessuna osservazione? nessuna critica? nessun consiglio? |
l'acquario è aperto o chiuso? che illuminazione monta?
|
acquario chiuso...
illuminazione da definire... sicuramente non mi accontenterò di quella di serie (2x30W)... mi hanno detto che si può aggiungere senza difficoltà particolari un terzo tubo... ma sono aperto ad ogni suggerimento... |
quali sono le piante nel tuo layout? non riesco a capire molto dalla foto.. #13
|
l'immagine è volutamente poco comprensibile...
per ora sto lavorando sull'impatto estetico prima di tutto... comunque pensavo per il prato Hemianthus Callitrocoides Cuba per lo sfondo: a sinistra Vallisneria, a destra un assortimento di Hygrophila (magari con qualche Ludwigia); per la media misura non so ancora sul tronco Riccia Fluitans legata... |
per la calli devi aumentare assolutamente l'illuminazione.Personalmente eviterei la Valli ed inserirei qualche pianta rossa o altre piante a stelo un pò più esigenti(visto che devi aumentare l'illuminazione)come la rotala green.
|
su qualche pianta rossa ci stavo proprio pensando... magari qualche rotala... qualche suggerimento?
ALEX007, secondo te quanto devo aumentare l'illuminazione per la calli? |
domani vado a ritirare l'acquario e il fondo...
nel frattempo ho preso alcuni steli di rotala macranda su ebay... si comincia... |
per la calli devi avere più o meno un watt al litro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26. |