![]() |
Nuovo acquario ASKOLL ADVANCED 112litri
Tra poco metteró in funzione il mio nuovo acquario, un askoll advanced80 112
Illuminazione: 1xt5 Philips 24watt 865, 1xt8 Philips 18watt Acquarelle, 1xt8 Philips MasterTLD 18watt 86, 1xt5 Philips 24watt 84 Filtro: askoll pratiko 200 CO2: askoll Fondo: seachem flourite Piante: eustralis stellate, glosso,alternanthera reineckii, rotala rotundifolia, zoosterifolia, lilaeopsis Pesci: 10neon, 1 coppia di ramirezi, 15 red cherry I pesci e le piante che ho intenzione di inserire vanno bene, oppure ho inserito troppi pesci??? Posso partire con l’acquario oppure avete ancora qlc consiglio da darmi??? Grazie anticipatamente per le risposte |
metti le caridina multidentata 8ex japonica9 al posto delle cherry, i ram sono un pò birboni.
Moooooollta attenzione all'avvio con il dosaggiod ella luce...ne hai in quantità e se esageri ti riempi di alghe. Ricorda inoltre che sia ram che neon non amano la luce forte :-)) |
Bhe in effetti avevo qlc perplessitá sulla aquarelle che se non sbaglio é una 10000k, ma mi hanno detto che é necessaria per la glosso. Cmq cercheró di seguire tutti i consigli che ho letto nel forum per non riempirmi di alghe.
Purtroppo lo so che la luce é un pó forte per i pesci ma mi sono un pó fissato con la glosso e mi dispiacerebbe rinunciarci -20 |
exald, la composizione del parco luci va bene... devi solo regolarti con il fotoperiodo... per esempio parti con due lampade (865 + 840) poi fai un picco centrale con tutte e 4 e finisci con le altre 2.
Apri un topic in illuminazione del tipo "Fotoperiodo per avvio acquario con glosso"... riceverai molti ottimi consigli ;-) |
OK, grazie mille daró ancora un okkiata ai topic e mettero le ex japonica. quante ne posso mettere??? Inoltre cercheró di piantumare bene l acquario in modo che in certe zone non arrivi troppa luce ai pesci.
|
mettine una ogni 8-10 litri ;-)
|
ok grazie mille dei consigli
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56. |