AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   femmine di colisa con strane macchie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=133084)

lakicat 24-06-2008 12:00

femmine di colisa con strane macchie

Da circa 2 settimane ho introdotto 2 femmine di colisa. Ieri osservandole ho visto delle strane macchie biancastre sulle pinne e sul corpo come se stessero scolorendo (non sono puntini bianchi). Non danno segni nè di inappetenza e sono sempre attive e vivaci. Sono comparse dopo l'ultimo cambio d'acqua. tutti gli altri stanno benone. Cosa può essere ?
I valori sono:
GH 9
Kh 4
Ph 7,2
No2:< 0,3 mg/l
No3: 10 mg.
Temperatura con il caldo di questi giorni 28/29°

lakicat 24-06-2008 12:07

La situazione è quella descritta. #36#

lakicat 24-06-2008 12:14

dubita pure ma ho fatto tutti i test due volte e ho passato diverso tempo ad osservarle. Se mi dici cosa non ti convince possiamo parlarne. Ma ti assicuro che è così. Dall'avvio dell'acquario 10.04.08 ho avuto 1 volta problemi di ittio. poi risolti. Osservo i pesci tutti i giorni e faccio cambi d'acqua ogni 10 giorni controllando i valori settimanalmente. Non capisco il perchè della sfiducia però garantisco che la situazione è questa. !!! -28d#

lakicat 24-06-2008 12:22

mi dispiace ma non meriti risposta se non mi vuoi prendere sul serio fà come vuoi. Sarò agli inizi e molto inesperto però non puoi mettere in dubbio e minimizzare così ciò che dico. Dimmi qual'è il problema e ne parliamo altrimenti grazie comunque.

Mr. Hyde 24-06-2008 13:44

lakicat, prova a fare una foto, sono macchie cotonose o simil lanuginose? Nuotano bene? Le pinne non ti sembrano corrose? ;-)

TuKo 24-06-2008 14:11

lakicat, monetello era un troll, non tenr conto delle sue risposte

lakicat 24-06-2008 16:37

tutto ok avevo intuito qualcosa, leggendo anche altre sue risposte ad altri utenti !
Per quanto riguarda il mio problema le pinne non sono sfrangiate nè parzialmente corrose, non sono cotonose. Non posso fare una foto ma è come una specie di dermatite, sono macchie strane sono visibili anche sulle pinne. e giro giro tutto il pesce più sull'esterno. Non sono presenti nella parte centrale.
Comunque non sembrano per ora compromettere il movimento, la vivacità o l'appetito. Se riesco a fare una foto prima o poi (sono molto imbranata e non ho la macchina fotografica ma solo il cellulare) provo a postarla. Grazie di tutto per ora.

bernale 24-06-2008 17:13

ma se questo monetello era un troll perche allora continua a rompere le balle????? cancellatelo una volta per tutte. Scusa LAkicat per OT. -04

lakicat 25-06-2008 09:48

Aggiornamento: le macchie bianche si stanno uniformando sembra quasi che il pesce scolorisca -05 Possibile ? Prima erano macchie bianche sparse qua e la ora ho notato che la parte centrale si sta schiarendo uniformemente. Una delle 2 femmine è quasi ritornata ad un colore uniforme. Sono sempre vivaci non hanno cam :-)) biato comportamento. beh non ci capisco più niente ma finchè stanno bene, continuerò ad osservare !!!!! Saluti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:51.