AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   aiuto non so che filtro scegliere (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=133078)

stigmata 24-06-2008 10:00

aiuto non so che filtro scegliere

salve a tutti
sono un neofita e sto per allestire la mia prima vasca non so che metodo scegliere per il filtraggio del acqua ( internet non aiuta nella scelta -20 ).
secondo voi cosa è meglio?
sul biotipo ho in mente un amazzonico.
la vasca e 100x40x45

chiedo a voi un parere cha avete sicuramente piu esperienza di me

grazie

Stefano s 24-06-2008 11:53

la casca sara' circa 150 litri netti....

allora la scelta secondo me ricade su 2 marche : askoll e heim

il primo sicuramente piu' economico... il secondo meno economico e piu' performante ... nei meteriali e nella comodita' di filtraggio !!

a mio avviso nel primo caso ti consiglio un pratiko 400 gold te la dovresti cavare con un 100 euro .. filtro un po sovraddimenzionato x la vasca, ma con possibilita' di riduzione di flusso dell'acqua... nella mia vasca monto proprio questo ... e devo dire che non ho problemi !!

nel secondo caso ti consiglio un heim io ti proporrei un 2026 ...

per quanto riguarda i sovraddimenzionamenti secondo la mia teoria.. e non solo la mia un po di filtro biologico in piu' non guasta... ;-) ;-) a diminuire un po la portata dell'acqua si fa sempre in tempo !!!! certo il secondo costa un pochino di piu' ma ..... -11 -11 -11 -11

fischer 24-06-2008 14:42

Quotissimo per un Eheim 2026 prof II è favoloso, il mio ha superato 4 mesi dall'avvio senza averlo aperto 1 volta, ad oggi No3=0 e portata ottima, anzi essendosi sporcato un pò è leggermenete calata e cosi lo tengo tutta potenza e non ho un effetto tzunami in vasca. In tutti i casi è regolabile anche se diventa un pò rumoroso....

stigmata 24-06-2008 15:13