![]() |
aiuto il mio discus ha qualcosa di strano.....
ragazzi vi posto queste foto perche il discus ha degli strani brufoli... ho provato ha fare il bagno con il sale ma nessun risultato. Pensavo che fosse delle mucose e gli ho fatto una cura ma ancora niente... che potrebbe essere?
che rimedi a tutto questo? il discus non ha molto appetito forse dovuto anche dal fatto che è sottomesso dall 'altro discus. Devo prima curarlo poi ho deciso di venderli oppure darli indietro. Grazie |
Potrebbero essere parassiti incistati. Tieni l'acqua pulita e vedi se nel giro di 7-10 giorni le cose migliorano. Che valori hai in vasca? Il pesce della foto mostra delle malformazioni e una crescita davvero stentata. Puoi dirci di più sull'acquario, il sistema di gestione della vasca ecc....
|
si si lo so che ha delle malformazioni le ha sempre avute. il problema che è presidiato di continua dall altro discus che lo stressa di continuo. i valori sono nella norma ph 7 kh 4
NO3= 10 mg/l cambio 50 litri di acqua alla settimana su 150 litri netti. il problema principale secondo me e lo stress del pesce. Secondo te e meglio che lo trasferisco in un acquario di quarantena per fargli le cure e farlo riprendere? che cosa gli potrei dare di farmaco reperibile in farmacia? |
Io non darei farmaci. Magari per qualche giorno puoi integrare la dieta aggiungendo delle vitamine. Se puoi allora spostalo.
|
il problema che questi parassiti ormai sono li da mesi e non sono riuscito ad eliminarli. mi dicevano altrimenti di provare a toglierli manualmente con uno Scarpiglia ma si puo fare veramente? io lo posso spostare in un altra vasca ma non so dopo cosa potergli fare da soli sicuramente non se ne vanno se si sono incistati. ditemi voi ma non vorrei perderlo.
|
Io non li toglierei manualmente, mi sembrano l'ultimo dei problemi.
|
ormai per le il primo dei problemi visto che sto smantellando l acquario quindi devo per forza rimodernate tutto e vendere i discus sani. quindi non mi preoccupo tanto dell acqua dell acquario principale. devo in qualche modo risolvere il problema somministrando un medicinale perche penso che siano ormai molto potenti da debellare. in compenso o notato che discus grande e' in grande forma e non e' stato ancora attaccato. devo fare alla svelta. Faro semmai una cura antiparassitaria
|
Secondo me non devi fare una cura, semplicemente devi mettere nelle migliori condizioni ambientali e nutrizionali i pesci.
|
domani lo metto in quarantena se porto la temperatura a 30/32 gradi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07. |