![]() |
Riccia fluitans
Ciao a tutti! Girovagando in rete ho potuto constatare che molte vasche abitate da guppy e platy sono arredate con parecchia riccia fluitans che sembra offrire un ottimo rifugio per gli avannotti inseguiti dagli adulti.
Ora, ricordando che la mia vasca è di un centinaio di litri netti, con due neon da 20 watt, senza CO2, secondo voi, potrei inserire questa piantina o rischio che si spappoli in vasca e mi intasi il filtro? Grazie dei vostri pareri! |
Forse è un pò pochina come luce.......
Però potresti optare per altre piante galleggianti, tipo la lemma...... |
Ma il fatto è che io avrei voluto "fasciare" qualche sasso con questa piantina in modo da offrire qualche riparo ai guppini sul fondo della vasca... :-(
|
Potresti optare per del muschio, l'effetto sarà forse meno appariscente, ma può svolgere la stessa funzione (oltre al fatto che riciede molta meno luce).
|
se proprio vuoi tentare con la riccia lasciala galleggiare, di modo che resti molto vicina alla luce e vedi se si propaga.
|
Quote:
|
riccia...
hai poca luce, e oltretutto se sopra hai già la lemna... Come dice magnum usa la vesicularia dubyana... ;-) |
Quote:
E grazie infinite... |
la lemna aveva invaso anche la superficie della mia vasca e toglieva troppa luce, quindi adesso ogni volta che faccio la manutenzione la tolgo quasi tutta.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. |