![]() |
stoccaggio acqua osmotica
salve ragazzi avrei una domanda
dato che sono distante 30 km dal negozio del mio pesciaiolo,avevo intenzione di acquistare un po di acqua osmotica(diciamo 70 /80 lt) e tenerla da una parte al buio, per poterla usare per i cambi,in modo da poter andare a prenderla una volta ogni due tre mesi è fattibile secondo voi ''stoccare'' acqua osmotica in taniche per un paio di mesi,oppure ci sono delle controindicazioni #24 grazie a chi sapra' delucidarmi :-)) |
un paio di mesi sono un po troppi... un mesetto si .. sempre se tenuta al buio e in un luogo fresco... e meglio ancora in contenitore di acciaio inox alimentare !!
ma dimmi una cosa: perche' non ti compri un impianto ad osmosi e te la fai da te?? risparmieresti soldi (perche' il pescivendolo ci guadagna sull'acqua) e tempo (non dovresti piu' andare a comprarla !!! #36# #36# |
secondo me miccoli, se la tieni in un contenitore per alimenti pulito, e la stocchi al buio e al fresco, la RO non ha una scadenza precisa, di sicuro può stare anche qualche mese senza problemi.
L'importante è non trattarla, l'acqua RO stoccata deve essere pura. ciao, paolo |
Io quoto stefano, un piccolo impianto e sei a posto!
Byez! |
in effetti è la prossima mossa, sto analizzando i pro e i contro
se considerate che per le due vfasche piu grandi faccio cambi settimanali di 10 lt di cui meta osmotica e meta' rubinetto quindi 10 lt a settimana in tutto + 1,5 lt per il cambio settimanale del 30 lt sicuramente dopol estate l acquistero' anche perche ho il 300 lt in allestimento #18 grazie di nuovo :-)) |
miccoli, bhe... se hai pure un 300lt in allestimento allora.... compratelo altrienti poi sarà una seccatura andare sempre dal negoziante e caricarsi tutta quell'acqua... poi considera che se la fai te sai che acqua hai.... quella del tuo negoziante com'è? #24
|
no , è buona!
gia testato kh e gh il 300 lo allestiro credo verso settembre,quindi anche l impianto osmosi arrivera' in quel periodo intanto ne prendero 40 lt per volta per i cambi settimanali :-)) |
Quote:
|
mi hanno parlato di un grande spreco d acqua(quella che non viene depurata),rispetto alla quantita effettiva di quella di osmosi ottenuta.
in percentuale , che entita' ha?ad esempio su 100 lt di acqua che purifico quanti di essi sono effettivamente buoni? e l altra acqua, va gettata? :-)) |
il rapporto e' circa 1 / 4
1 litro osmotica 4 buttati !! e' si la devi buttare !! e' acqua con tutti gli scatri di quella osmotica !! #36# #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19. |