![]() |
collegamento filtro-refrigeratore
ho un dilemma:
ho un filtro askoll pratico 200, che come sapete ha tubi corrugati, che però non entrano o meglio, non aderiscono con i raccordi del refrigeratore sunsun cl-85 (che per conoscenza montano tubi 16/22) dato che in materia sono COMPLETAMENTE ignorante, e pur cercando su internet non ho capito come, mi sapreste dire se esiste un raccordo/giunto/ionta che possa aiutarmi a fare ciò? vi ringrazio |
Non collegarlo al filtro... mettilo direttamente in vasca
|
ma cosa? il refrigeratore?
|
I tubi di mandata (con pompa) e di uscita. Che non sono solitamente inclusi nelle confezioni dei refrigeratori
Tu intendi un Resun cl-85, vero?! |
perdonami, solo ora ho capito il senso del post precedente
non ho spazio (ne pompa) per mettere altri due tubi, per questo volevo collegarlo a cascata sul filtro |
Elimina sia il tubo corrugato che quello del refrigeratore... compra un tubo nuovo. Cerca nei garden, castorama o simili esistono dei tubi verdi trasparenti che si possono anche innestare uno sull'altro utilizzando diversi diametri... poi con uno stringitubo ti assicuri da perdite.
Se fossi di milano saprei dove mandarti... :-) Ma che diametri hanno il refrigeratore e il filtro? |
il refrigeratore è un 16
il corrugato non saprei |
Per me anche il corrugato... compra un tubo flessibile del 16 al massimo lo scaldi un pò e lo infili anche sull'acquastop metti, uno stringi tubo e hai risolto...
|
il corrucato è più grande di 16mm.
ho gia provato a fare così ma non entra! #07 |
Il tubo che dico io lo metti anche sul 20 se lo scaldi bene... cmq nei garden o tra gli accessori da giardino ci sono riduzioni di tutti i tipi prova acercare ;-)
non ho altre idee :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:48. |