![]() |
cambio filtro
ho un cayman 40 con un filtro blu compact 02 veramente brutto ed enorme...
da qualche giorno stavo pensando di cambiarlo, 1- per guadagnare spazio nell'acquario che già è piccolo di suo, 2- perchè ho un po' di alghe in acquario e mi si raggruppano tutte tra il vetro e il filtro limitando l' efficenza del filtro stesso ed essendo veramente brutte da vedere anche se la parete non si vede (ma a me fanno schifo), 3- perchè è brutto e non riesco a coprirlo.. in sostanza volevo sapere se è utile per un'acquario così piccolo avere un filtro esterno.. e poi se lo dovessi prendere dovrei fare una nuova maturazione della vasca o basterebbe inserire nel nuovo filtro i vecchi cannolicchi già pronti?? grazie mile!!!! |
Il discorso di utile è un po dogmatico, l'unica cosa certa è l'aumento di vulume utile in vasca. Non è che cambiado filtro elimini le alghe.
Per la maturazione mentienili entrambi per un mesetto se fai una ricerca troverai diverse risposte a queste domande |
beh sicuramente e' utile.. non avresti quel mammozzo dentro la vasca .... poi potresti prendere un filtro esterno x le tue ... anzi della vasca... necessita' !!! #36# #36# #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13. |