![]() |
Che ciclide è???
Ciao Ragazzi, mi sapete dire che tipo di ciclide è questo??
E magari pure con quali altri pesci potrebbe stare http://img80.imageshack.us/img80/5333/dsc00533ng5.jpg Grazie a tutti per la collaborazione |
astronotus ocellatus gravemente sottoalimentato.
|
Perchè sottoalimentato? Io l'ho preso così, come era al negozio, che gli devo dare per rimetterlo in forma?
Soprattutto se possibile quali sono le sue condizioni ideali e gli eventuali compagni?? Lo vorrei tenere al meglio per quanto possibile |
già il fatto che ci sia una rete metallica mi fa pensare....
sottoalimentato perchè ha il ventre visibilimente scavato. cmq è un albino dell astronotus ocellatus (pesce oscar).diventa un bisteccone esagerato nell oridne dei 30-35 cm (se sovralimentato anche di piu). necessita di un grosso spazio. visto che sei alle prime armi zero compagni in vasca.tutto potenzialmente può essere cibo per lui. come alimentazione pellet per gorossi ciclidi, surgelati (chironomus,baby discus ecc, cmq roba grossa) tabs per pulitori ecc ecc |
La rete c'è perchè purtroppo ci sono altri pesci che ha tentato di azzannare di notte.
Comunque il pesce non è mio, lo devo tenere parcheggiato finchè non è pronto l'acquario di un mio amico. |
Non vorrei sembrare iellatore, ma non sempre carenze alimentari in gioventù sono recuperabili, speriamo di sì ;-) . Che dimensioni ha attualmente?
Come ti hanno già detto, nessun compagno di altre specie e se non hai una vasca di 300l da dedicargli, portalo indietro ;-) . Oltre tutto starebbe meglio in gruppo, ma allora i litri diverrebbero almeno 1000. |
Adesso è di 6 cm, e deve rimanere qui finche non è pronta la vasca.
Resisterà? |
se si tratta di un mese può anche resistere.
certo che ho paura di sapere in che vasca lo ospietà il tuo amico. |
nemmeno io vorrei essere iellatore ma a me sembra che il pesce in questione abbia le classiche deformazioni irrecuperabili mi sembra alquanto sproporzionato.. comunque inizia subito a nutrirlo specialmente con del vivo certo che vederlo cosi mette molta tenerezza..
il negoziante #07 |
i negozianti molte volte se ne fregano, pensa che gli dava da mangiare il mangime dei tropicali e basta, tant'è che glielo ha venduto pure al mio amico.
Io non c'ero con lui all'acquisto anche se non sarei stato di molto aiuto credo. Per quanto riguarda la vasca, lo vuole tenere in un cento litri, almeno l'ho convinto a tenerci solo lui. può stare da solo? O vuole compagnia? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:29. |